Mr Everett | In arrivo Keep Breathing il nuovo singolo

MR_EVERETT_GRUPPO#KeepBreathing  #MrEverett

Esce il 9 maggio per Grifo Dischi Keep Breathing, il nuovo singolo di Mr Everett, anticipato di qualche settimana dalla pubblicazione dell’album di remix di “Umanimal”, il disco d’esordio dello scorso anno.

Il progetto è composto da Mr Owl, Mr Fox, Mr Bear e Rupert, che insieme si fondono in un’unica anima.

Dopo aver esordito con il disco “Umanimal” nel 2018, il collettivo bolognese pubblica un nuovo brano che alza ulteriormente l’asticella del progetto e ne presenta al meglio la missione: creare un legame inscindibile e onnicomprensivo tra cyber-perfomance, musica elettronica e club culture.
Le sonorità algide e languide di “Keep Breathing” disegnano un quadro tridimensionale in cui gli elementi umani, animaleschi e tecnologici si compenetrano e confondono per creare un’esperienza multiforme e dotata di più sfaccettature, travalicando la musica.

Influenzato dalle vibrazioni di Flume, Disclosure, Jamie XX e The Weeknd, Mr Everett rilegge decenni di electro-pop in chiave personale e senza limitarsi al solo aspetto musicale. Teatralità e arte visuale vengono messi al servizio di una proposta sonora originale e contaminata, in cui la voce – umana, robotica, sintetizzata – non è solo un mezzo per raccontare il dualismo uomo/animale ma anche la base-campione per nuovi suoni.

Con l’album di debutto “Umanimal”, Mr Everett ha rivelato la propria plurisfaccettata identità di (non)collettivo e trasposto su incisione la complessità di un progetto che comprende coreografia, costumi, luci, visual. In dieci tracce – tra cui una cover che mescola “Wicked Game” di Chris Isaak a “Crystalised” dei The XX in un brano tutto nuovo – la band/non-band ha ricostruito due parti distinte della propria anima idealmente intrecciate tra loro, facendo coesistere il primo capitolo Uman, dedicato alla componente umana, e un secondo lato intitolato Animal, che svela invece l’istintività viscerale del proprio suono. Un mondo interiore che si apre a quello circostante con samples esotici di provenienza giapponese, brasiliana e balinese.

FACEBOOK:
https://www.facebook.com/mreveretty/

INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/mreverettmusicband/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...