#MOZART IN #VERONA
Nel 250° anniversario dell’arrivo di Mozart a Verona, un concerto narrato sulla vita del celebre compositore.
Il 6 maggio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica si terrà Mozart in Verona, primo appuntamento del ciclo di concerti in Sala Maffeiana della rassegna Primavera – Music Season in Verona, organizzata da Gaspari Foundation.
In occasione dei 250 anni dall’arrivo di Mozart a Verona, una serata che riporta Verona indietro nel tempo, nella stessa sala in cui il compositore, ancora giovanissimo, venne acclamato per il suo talento e dichiarato maestro onorario.
Voce narrante della serata Luca Ciammariughi, concertista, conduttore radiofonico e scrittore quotidianamente in onda su Radio Classica. Al pianoforte la giovane Anna Song, solista internazionale che eseguirà le sonate per pianoforte del maestro di Salisburgo.
Primavera Music Season in Verona prevede 8 appuntamenti dal 1 aprile al 17 giugno 2019, in location esclusive della città di Verona. Un percorso nella storia della Musica, dagli splendori del Barocco alla modernità del Novecento passando per Classicismo, Romanticismo, jazz, concerti multimediali e commistioni tra arti musicali e figurative.
Il progetto si fa inoltre strumento sociale, devolvendo il ricavato a iniziative e associazioni che operano attivamente sul territorio.
La stagione, con il patrocinio della Regione Veneto e il Comune di Verona, è ideata e organizzata da Gaspari Foundation, una fondazione privata nata nel 2018 che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.