Concerto del Primo Maggio : il cast al gran completo con Max Gazzé

primo_maggio_LOGO.eps(@Primomaggioroma)

Se è vero che l’edizione del Primo Maggio 2015 è stata organizzata più che bene , in brevissimo tempo a seguito di un necessario cambio della guardia è altrettanto certo che la nuova edizione del Primo Maggio dimostra di essere stata preparata con la massima cura e attenzione, nel rispetto delle diverse culture musicali.

Per l’Edizione 2016 e’ tempo ora dell’annuncio della line-Up che sì è finalmente delineata con la presenza dell’ennesima star. E’ stata infatti annunciata la partecipazione al CONCERTONE di  MAX GAZZE’!

Il grande cantautore romano, già protagonista dallo scoppiettante “Maximilian Tour” che lo ha visto riempire i Palazzetti di tutta Italia e che ha appena annunciato il suo prossimo Tour Europeo, sarà parte integrante dell’importante cast  del Concerto del Primo Maggio 2016.

Ecco il cast artistico dell’edizione 2016:

SKUNK ANANSIE, MAX GAZZÈ, VINICIO CAPOSSELA con i CALEXICO, ASIAN DUB FOUNDATION, SALMO, MARLENE KUNTZ, TIROMANCINO, FABRIZIO MORO, GIANLUCA GRIGNANI, COEZ, BUGO, DUBIOZA KOLEKTIV, TULLIO DE PISCOPO, GARY DOURDAN feat. NINA ZILLI, NADA, PERTURBAZIONE feat. ANDREA MIRÒ, RAIZ MESOLELLA ROSSI, BANDABARDÒ, AMBROGIO SPARAGNA, MAU MAU, PEPPE BARRA, REZOPHONIC , MODENA CITY RAMBLERS & FANFARA DI TIRANA, EUGENIO BENNATO, ORCHESTRA OPERAIA per REMO REMOTTI, MALDESTRO, THEGIORNALISTI, ENZO AVITABILE, TONY CANTO, MIELE, IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, MED FREE ORKESTRA con ROBERTO ANGELINI e MATTEO GABBIANELLI

…e non si escludono ulteriori presenze e sorprese dell’ultim’ora.

Torna anche quest’anno il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma, tradizionale appuntamento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. Conduttore dell’edizione 2016 sarà LUCA BARBAROSSA che, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone, porterà tutta la sua esperienza di musicista e conduttore.

In apertura si esibiranno anche i 3 finalisti del Contest dedicato alle nuove proposte artistiche del Concerto del Primo Maggio, 1MNEXT 2016.

primomaggio_contest

Questi i nomi dei 12 finalisti (9 provenienti dal Concorso a cui si aggiungono i 3 artisti selezionati dal Circuito Keep On Live: 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari) e Toot (Roma), La Rua Catalana (Benevento), La Banda del Pozzo (Barcellona PdG), Locomotif (Catania).

I 12 finalisti si contenderanno live i 3 posti disponibili sul palco del Concertone il 22, 23 e 24 aprile al Contestaccio di Roma (le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul sito RAI.tv), mentre il vincitore assoluto del Contest verrà proclamato proprio in Piazza San Giovanni il Primo Maggio.

Info 1MNEXT su www.1mnext.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...