Down : quando agli STAG piace… freddo

stag

@_STAG #Down #stag #newvideo #newsingle #newsong

Era dai tempi del 2012 che non vedevamo gli STAG immersi nella candida neve. Erano i tempi di GUASTO, il primo singolo estratto dall’album “L’Atlante dei Pensieri”.

Soltanto che in quel video che sembrava girato in pieno  disgelo , l’intento della band stava quasi a simboleggiare lo scioglimento dell’indifferenza che la gente è solita rivolgere alla musica poco conosciuta.

Ora che siamo nel 2016 ed è arrivato il tempo di un nuovo progetto musicale ecco che Marco Guazzone insieme alla sua infaticabile band torna sul manto bianco per accompagnare le note di DOWN che è anche la canzone che fa parte della colonna sonora – selezionata da Paolo Buonvino – del 17° episodio della nuova serie televisiva  “Tutto può succedere” in onda in prima serata su Rai Uno e nel quale gli STAG  compariranno nel ruolo di se stessi.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=1213c26Cvzs[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=1213c26Cvzs

DOWN segna l’orizzonte di una riflessione, che arriva all’improvviso accendendo mille interrogativi. Punti di domanda che diventano accenti musicali che accompagnano dubbi nell’incertezza del cambiamento. A volte si manifesta afona, altre volte si veste dei timori ben peggiori. Spesso a metà strada tra la paura di arrendersi con se stessi e il rifiuto di essere accettati  nel cambiamento dal prossimo.

A tal punto da finire a testa in giù come L’Impiccato dei tarocchi. Anche se… a voler vedere sempre positivo questa carta  l’impiccagione, ovvero l’inversione di prospettive e di valori, può conferire alla personalità di chi la raffigura una nuova morbidezza, lontana dalla rigidità degli schemi e delle convenzione. Sarà che sembra  più facile da vivere capovolta che diritta. Ecco che diventa un  invito alla flessibilità, alla ricettività, alla capacità di adattamento.

12647204_1049840245082634_2565030846661926158_n

Proprio come in questa canzone che lascia speranza all’attesa di nuove sorprese in casa STAG.

Acquista il brano!
iTunes:
Deezer:
Amazon:
Google Play:

Prodotto da: ICompany Srl

https://www.facebook.com/STAGpage
https://www.instagram.com/stag__
https://www.twitter.com/_STAG
https://www.youtube.com/officialstag

https://www.stag.st

di Giovanni Pirri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...