Musica: CARMEN CONSOLI, INCETTA DI NOMINATION AL PREMIO TENCO

CARMENCONSOLI_COVER(2)(@CarmenConsoli)

In corsa per Miglior album e 4 candidature per la Miglior canzone

Ancora riconoscimenti per l’ultimo lavoro discografico di Carmen Consoli, ‘L’abitudine di tornare‘, che con la nomination per il miglior ‘Album in assoluto’ e ben 4 nella categoria ‘Miglior canzone’, quest’anno è l’artista con il maggior numero di candidature al prestigioso Premio Tenco, il riconoscimento più ambito della canzone d’autore italiana.

Carmen, che è stata la prima donna a vincere il Tenco nella sezione ‘Miglior album’ con ‘Elettra’ nel 2010, concorre con i brani “La signora del quinto piano” (sul tema del femminicidio), “Esercito Silente” (dedicata ad una Palermo ‘silenziosa’), “L’abitudine di tornare” (visione di un’amante disillusa) e “Sintonia Imperfetta” (amara ironia sull’amore logorato dalla consuetudine).
Nomination anche per Le Malmaritate nella categoria Album in dialetto con ‘Ognuno havi ‘n sigretu’. La formazione catanese tutta la femminile è prodotta dalla Narciso, l’etichetta discografica di Carmen, che sin dalla sua nascita veste una doppia anima che affonda le sue radici nella tradizione ma che non rinuncia alla sperimentazione e alla ricerca di suoni contemporanei.

>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...