GENOVA X VOI: Dal 20 al 25 SETTEMBRE la fase finale con i laboratori ad Ovada e sabato 26 SETTEMBRE la finale a Genova

89f0d0c9-f409-4be8-93b5-a65657eb32c6

Dal 20 al 25 settembre ad Ovada (AL) la fase conclusiva  della terza edizione del TALENT PER AUTORI DI CANZONI
Il 26 settembre la serata finale al Teatro della Tosse di Genova

GENOVA X VOI, il talent italiano per autori di canzoni, quest’anno alla terza edizione, entra nella fase finale dal 20 al 25 settembre con “OVADA AL MASSIMO!“, la settimana di laboratorio di scrittura di canzoni a cui parteciperanno i finalisti del concorso.

GENOVA X VOI è il primo talent italiano per autori di canzoni, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti, prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Radio 19 e HotMC/Rockit.

sItqSiNvlqrMF86ifZ94oCjkhpBBCuDQSc6Qr4a7lDI

Nel corso dei seminari i sedici finalisti (11 per la sezione Canzone e 5 per quella Rap – Hip Hop) saranno seguiti da tutor d’eccezione quali gli autori e produttori Franco Fasano, Mario Cianchi, Alessandro Raina, Massimo Morini e Zibba. Al termine dei cinque giorni, venerdì 25 settembre al Teatro Splendor di Ovada (ore 21.00  – ingresso libero), andrà in scena OVADA AL MASSIMO!”, la serata di presentazione dei sedici brani finalisti, realizzata con il sostegno del Comune di Ovada.

mC9d7SSolrrNM9GgyxuIqVOxLffSH7DcaDmNvpZquYk

Sabato 26 settembre al Teatro della Tosse di Genova (ore 20.45 – ingresso libero) si terrà il galà finale durante il quale sarà annunciato il vincitore assoluto delle terza edizione e il musicista Oscar Prudente, in rappresentanza della S.I.A.E., consegnerà al vincitore la Targa S.I.A.E. e omaggerà tutti i Finalisti con l’iscrizione gratuita per un anno.  Inoltre l’Assessore alla Cultura del Comune di Genova, Carla Sibilla, consegnerà il Premio degli studenti delle Scuole Genovesi “alla Miglior Performance”.  Il vincitore,  firmerà un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi.

By3sS0aieuf0LyInOmOI79-fNjPQw088XsXHoWWU3fE

Saranno ospiti Emanuele Dabbono (autore di “Incanto” per Tiziano Ferro e finalista della prima edizione di “Genova per Voi”), Federica Abbate (autrice di “Roma-Bangkok”, “In Radio” e “Amore Eternit” e vincitrice della sezione Canzone della prima edizione), Marta Moretti (vincitrice della sezione Canzone della seconda edizione). Special guest, selezionato dal pubblico di Radio19, sarà il Cartabianca Duo. Presenteranno la serata Elisabetta Gagliardi (finalista di “Genova x Voi” 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap /Hip Hop di “Genova per Voi” 2014). Accompagnerà i finalisti la band “GE X Voi” (Michele Aloisi, Claudio Andolfi, Alessandro Luison, Lorenzo Marmorato) con la partecipazione di Nicola Bruno.

WqGYdF1plkK2z3_PCU8HUXw141Z4QB-Zz9bX18v9zZ4

Questi i nomi dei 16 finalisti: Barile (Erice – TP), Francesca Bergamaschi (Milano), Antonio Brugnano (Napoli), Bucha (Roma), Dutch Nazari (Padova), Mattia Foderà (Vigevano), Marie Giambruno (Genova), Greta Greza (Ragusa), Annaclara Maffucci (Milano), Matteo Mugnai (Chiavari (GE)), Martina Poggi (Roma), Sfera & Serenase (Genova), Michael Tenisci (Pescara), Lorenzo Tornaboni (Massa), Fabio Vaccaro (Brescia), Annachiara Zincone (Roma).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...