Miles Cooper Seaton (Akron/Family) al Mirtorock 2015

0ff61b16-e3c6-4c8c-a84c-997aee68c024

Manca poco più di un mese all’inizio del Mirtorock e l’organizzazione è onorata di poter annunciare che Miles Cooper Seaton per la prima volta suonerà in Sicilia e si aggiunge alla line up del 2015 del festival nebroideo. Attualmente in pausa dagli Akron/Family, Miles Cooper Seaton ha da poco terminato un album solista, Phases in Exile, in uscita prossimamente.

L’artista americano in questo ultimo anno ha suonato principalmente voce e chitarra elettrica processata, mischiando un metodo compositivo ispirato al minimalismo e all’idea di paesaggio sonoro con qualcosa di molto diretto, sincero e lirico. “Le immagini del deserto occidentale americano erano in prima linea nella mia testa” scrive lo stesso artista nel presentare il tour italiano. Egli dichiara inoltre che con questa serie di concerti vuole “rivisitare il concetto di performance musicale, intesa come un’esperienza che viene condivisa e che accade in un tempo e luogo specifico, finito”.

Nell’esibizione di Miles Cooper Seaton troveranno espressione le varie sfaccettature della sua musica e delle sue radici culturali, che mescolano elementi trascendentali e le qualità intuitive e spirituali di diverse tradizioni con i valori viscerali e conflittuali dei movimenti artistici punk e della controcultura. Non mancheranno inoltre incursioni nel repertorio Akron/Family, e in particolar modo in quei brani che portano la sua firma.

Un tocco di internazionalità si aggiunge quindi alla line up del Mirtorock 2015 che definisce in maniera molto netta l’anima delle due serate. Se nella prima il rock vira verso l’elettronica, la progressività e l’uso nuovo della parola, nella seconda diventa atmosfera, psichedelia, ambiente sonoro.

Con l’annuncio di Miles Cooper Seaton la line up dell’edizione 2015 è completa. Adesso bisognerà attendere il verdetto del pubblico che sceglierà attraverso musingshow.com le due band emergenti che calcheranno il palco della villetta comunale di Mirto. Nel frattempo vi ricordiamo che fino al 30 giugno gli abbonamenti  alle due serate sono in vendita al prezzo speciale di 15 euro + d.p.. 
Tutti i dettagli  sono su mirtorock.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...