RICCARDO OMETTO | Esce il video di OGGI E’ UN GIORNO SPECIALE

E’ uscito il video del brano “Oggi è un giorno speciale”, scritto e interpretato da Riccardo Ometto, prodotto da Nicola Albano con la sceneggiatura di Vittorio Matteucci, attore e musicista che per anni ha suonato nell’Orchestra del Maurizio Costanzo Show, oggi impegnato nel ruolo di Frollo nel musical di successo Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, che quest’anno canterà al Carnevale di Venezia in occasione del tradizionale volo dell’Angelo.

Riccardo Ometto, cantautore padovano, è un vero artigiano che con musiche e parole scrive racconti magici, che possono condurci in mondi fantastici o riportarci con i piedi per terra in una giornata qualunque facendo in modo che diventi speciale.

Dichiara l’artista: “Questa è la mia filosofia di vita; le giornate – spesso – si somigliano tra loro. Veloci scorrono via scivolandoci tra le mani; se solo ci sforzassimo di andare oltre le apparenze, decidendo di trasformare la quotidianità, di guardarla con occhi diversi, scopriremmo che ogni giorno può essere speciale”. Prosegue: “Ogni giorno dovrebbe avere l’attenzione e la cura che merita; in un giorno normale si nascondono l’eccezionale, la meraviglia e lo stupore”.

Riccardo dedica questa canzone (e da oggi anche questo video) a chi si smarrisce nella lentezza di un “giorno pesante”, mettendosi in un angolo e aspettando che passi. Vuole dedicarlo a chi rimanda parole che sarebbe importante dire perché talvolta possono cambiare la vita rendendola meravigliosa. “Mi piace immaginare che qualcuno, ascoltandola, magari in macchina, cominci a canticchiarla e a pensare che in fondo…dai …anche oggi non è così male!

Riccardo Ometto per far arrivare il messaggio in modo chiaro e diretto ha affidato il progetto a un professionista che ne potesse valorizzare ogni sfumatura: Vittorio Matteucci ne ha compreso le finalità e ne ha tratteggiato al meglio quelle “giuste caratteristiche” che sapessero comunicare emozioni attraverso un linguaggio immediato e universale.

Nel video, le immagini reali si mescolano con quelle fantastiche: una sorta di gioco della vita che pur profonda e intensa deve essere vissuta con leggerezza. Da immagini di vita vera e reale lo spettatore si trova catapultato nel mondo dei fumetti, colorato e immaginario. Dal grigio della quotidianità, ognuno d noi può colorare la propria giornata ridisegnandola con la propria volontà e fantasia.