Sopra c’è Gente – Paesaggi Sonori – Jazz Nomade – Nuovo appuntamento della rassegna musicale

Nuovo appuntamento della rassegna musicale “Sopra c’è Gente”

Nuovo appuntamento della rassegna musicale “Sopra c’è Gente“, con il concerto di tre grandi musicisti quali Giovanni Palombo (chitarra acustica e classica), Pasquale Laino (sax), Alex Freudenberger (chitarra).

Il progetto “Paesaggi Sonori- Jazz Nomade” si snoda attraverso la rilettura di brani di diversa estrazione, dal folk-jazz di Scarborough Fair e Blackbird, ad alcuni standards, come Goodbye Pork Pie Hat, fino a composizioni originali marcatamente mediterranee. Un nomadismo sonoro che attinge a varie fonti e si tinge di jazz, in cui il dialogo degli strumenti e l’elettronica utilizzata a tratti, crea paesaggi diversi, suoni che si intrecciano, si dilatano, svaniscono e si concretizzano ora puri, ora processati da routine elettroniche.

Appuntamento per  venerdì 7 Febbraio all’Antica Stamperia Rubattino di Roma, in via Rubattino, 1. Si raccomanda la prenotazione via mail all’indirizzo sopracegente@gmail.com oppure compilando il modulo nella pagina del sito accessibile nel pulsante qui in basso.