SEGNI DISTINTIVI | Verso un Porto migliore è l’album del duo di poliziotti cantautori

Dopo il successo del singolo di esordio “La Pagella” i SEGNI DISTINTIVI presentano lalbum “VERSO UN PORTO MIGLIORE” negli store e piattaforme digitali dal 20 gennaio.
Il titolo dell’album “VERSO UN PORTO MIGLIORE” nasce da un verso nel ritornello del brano “La Pagella”, nella canzone indica il momento di speranza più forte, per chi è in mare il porto indica salvezza, riparo.
Il ‘porto migliore’ è, metaforicamente, il posto verso il quale ogni essere umano è naturalmente attratto – raccontano i Segni Distintivi – non è solo un luogo fisico ma anche uno stato mentale.

La track list dell’album è composta da 8 brani:

La Pagella //  Davvero //  Un’altra volta noi // Costa Rica // 19 Rose // Io sono il mare  // Come Noi  // Ora e comunque vada

SEGNI DISTINTIVI è un duo formato da Angelo Forni e Fabio Sgrò, amici accomunati da due grandi passioni, la loro professione e la musica.
Sono poliziotti e lavoravano insieme a Milano Ovest presso la Polizia Stradale, quando iniziano il loro progetto artistico.
Nel 2019 dopo una lunga pausa dovuta a vicissitudini lavorative e personali, riprendono il loro progetto, entrano in uno studio di registrazione professionale per dare vita al loro primo lavoro discografico, dopo l’incontro con il produttore Tino Coppola e la firma con l’etichetta Bit & Sound Music.

Il tour dei “SEGNI DISTINTIVI” parte da Salerno il 25 gennaio al Teatro Augusteo, in un evento di solidarietà dal titolo “Verso un Porto migliore”.

Link al videoclip “La Pagella”:

Fb:
https://www.facebook.com/segnidistintivioff/

Sito:
https://www.bitsoundmusic.com/artist/segni-distintivi/