Sanremo 2020 | I big che battono 24 mentre la rete gioca ai Si e ai No

sanremo1_x2tt

#Sanremo2020 #Big

Il festival di Sanremo 2020 ha un pregio fa parlare di sé anche quando si viene esclusi… Le reti sono piene, in questi giorni, dei no detti ad artisti famosi dalla commissione artistica.

Da Mietta al figlio di Bocelli, da Arisa a Al Bano tanto per darne un cenno breve ma non esaustivo.

Evidentemente il cast che si esibirà dal 4 febbraio sul palco dell’Ariston deve essere eccezionale.

Amadeus, intanto, giunto al culmine della sua carriera aziendale in Rai, tenta il tutto per tutto. Chissà se rimarrà impassibile come ne i Soliti ignoti oppure prenderà spunto dagli scandali sanremesi alla Pippo Baudo per mostrarsi con un piglio fortemente diverso.

Questi i nomi dei 24 big:

ACHILLE LAURO Me ne frego
ALBERTO URSO Il sole a est
ANASTASIO Rosso di rabbia
BUGO e MORGAN Sincero
DIODATO Fai rumore
ELETTRA LAMBORGHINI Musica (E il resto scompare)
ELODIE Andromeda
ENRICO NIGIOTTI Baciami adesso
FRANCESCO GABBANI Viceversa
GIORDANA ANGI Come mia madre
IRENE GRANDI Finalmente io
JUNIOR CALLY No grazie
LE VIBRAZIONI Dov’è
LEVANTE Tiki Bom Bom
MARCO MASINI Il confronto
MICHELE ZARRILLO Nell’estasi o nel fango
PAOLO JANNACCI Voglio parlarti adesso
PIERO PELÙ Gigante
PINGUINI TATTICI NUCLEARI Ringo Starr
RANCORE Eden
RAPHAEL GUALAZZI Carioca
RIKI Lo sappiamo entrambi
RITA PAVONE Niente (Resilienza 74)
TOSCA Ho amato tutto

Il Festival si articolerà in cinque serate. Gli Artisti e le relative canzoni che parteciperanno a Sanremo 2020 saranno suddivisi in due sezioni: Sezione Campioni e Sezione Nuove Proposte. La prima serata (martedì 4 febbraio 2020) si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 11 canzoni in gara della sezione Campioni e 4 canzoni della sezione Nuove proposte. Nella seconda serata (mercoledì 5 febbraio 2020) verranno eseguite le altre 11 canzoni in gara della sezione Campioni e le altre 4 canzoni in gara della sezione Nuove Proposte. Nella terza serata (giovedì 6 febbraio 2020) ascolteremo canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival eseguite dai 22 campioni: gli artisti potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri.

Inoltre verranno interpretate le 4 canzoni rimaste in competizione della sezione Nuove Proposte. Nella quarta serata (venerdì 7 febbraio 2020) saranno eseguite le 22 canzoni in gara della sezione Campioni e le 2 canzoni rimaste rimaste in competizione della sezione Nuove Proposte. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione Nuove Proposte. La quinta serata è la serata finale (sabato 8 febbraio 2020) e verranno eseguite le 22 canzoni in competizione della sezione Campioni. Al termine dello show verrà proclamata la canzone/artista vincitrice della sezione Campioni.