DELMORO | Live al Circolo Ohibò di Milano

Arriva a MIlano il  “COMPLESSO TOUR” di DELMORO, elegante cantautore friulano che sta portando il suo pop d’autore in giro per l’Italia.  Il 19 dicembre il Circolo Ohibò ospiterà una vera e propria festa alla quale prenderanno parte anche Ricky Cardelli (Funkrimini/ Capofortuna),  Pietro Lupo (Tropea) e Dualismo Sound e altri artisti a sorpresa.

“Il live che vedrete a Milano sarà speciale per molti motivi. Sarà il primo di una nuova fase, in cui agli elementi classici del mio sound affiancherò una spinta più elettronica/disco; e sarà speciale anche per gli ospiti con cui mi accompagnerò sul palco, tutti amici e artisti che stimo molto” – commenta DELMORO.

Un mix di ritmo, melodie e freschezza, la nuova fase compositiva di DELMORO si muove sempre di più verso il dancefloor. Influenze italo, progressioni disco, un amore sincero e appassionato per i suoni house e balearic, il nuovo live di DELMORO – accompagnato dalla sua backing band, Tigers’ Resort, formata da alcuni tra i migliori giovani strumentisti della scena funk-nujazz italiana – è una vera miscela travolgente di ritmo, che trova naturale proseguimento in un dj-set collettivo, che coinvolge tutti i musicisti del progetto, pronti a farvi ballare tutta la notte al suono delle loro ispirazioni.

“COMPLESSO” (Carosello Records) è il titolo dell’ultimo singolo di Mattia Del Moro, in arte semplicemente DELMORO. Il singolo fa parte di una doppia release che vede pubblicata anche “GLI PARLERÒ DI TE”, perla nascosta del repertorio dei Righeira, per l’occasione risuonata e riprodotta da Delmoro stesso e cantata insieme a Johnson Righeira. I due brani sono contenuti in uno speciale 45 giri in edizione limitata.

“COMPLESSO” è la prima traccia che apre i lavori ad una nuova fase creativa di Delmoro: influenze italo-disco caratterizzano questo brano che mette ancora una volta in evidenza le doti autorali, ritmiche e melodiche di Delmoro, che anche stavolta si è affidato alla produzione di Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Dimartino, Ex-Otago).

Delmoro è un architetto prestato al mondo della musica. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, incroci tra il moderno e il contemporaneo. Un incontro tra l’Italia migliore degli anni‘80 (dal pop alla italo-disco), l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sébastien Tellier e ritmi che viaggiano tra il Mediterraneo e il Brasile. Con l’ingresso in Carosello il cantautore ha pubblicato il primo EP “Balìa”- anticipato dal singolo “Dove siamo finiti” – accolto positivamente da tutta la stampa di settore e presentato al MI AMI Festival. A novembre è in partenza il suo primo tour ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...