@SanteriaMilano @Giuseppe_Peveri
Un concerto speciale tra anticipazioni e grandi classici.
Appuntamento il 3 dicembre con Dente alla Santeria Toscana 31 di Milano per l’anteprima del tour 2020: un concerto speciale, che ha fatto registrare il tutto esaurito a pochi giorni dall’apertura delle prevendite, per regalare al pubblico un assaggio della tournée che nei prossimi mesi vedrà il cantautore sui palchi dei migliori club italiani.
Dente, accompagnato dalla sua band, porterà in scena il meglio del suo repertorio, brani come Invece tu, Chiuso dall’interno, Coniugati passeggiare, e tanti altri ancora. Canzoni essenziali, ricercate nei testi e negli arrangiamenti, che in oltre dieci anni di carriera l’hanno reso uno dei più apprezzati cantautori del nostro paese.
Il concerto sarà anche un’occasione unica per ascoltare dal vivo i nuovi singoli Anche se non voglio e Adieu, insieme ad altre anticipazioni dall’atteso nuovo disco di inediti, che sarà pubblicato nel 2020 da INRI e Artist First, a distanza di 4 anni dall’ultimo “Canzoni per metà”.
Il concerto, a cui seguirà l’anteprima a Roma in programma il 5 dicembre al Monk, è prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.
Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della Centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton per citarne solo alcuni.