@rai_gulp #raigulp #EXPLORERS
Venerdì 18 ottobre 2019, in onda ogni venerdì, alle ore 18 su Rai Gulp (canale 42)
Arriva a Livorno, il nuovo magazine di Rai Gulp. Venerdì 18 ottobre, alle ore 18, la trasmissione avrà come protagonista il giovanissimo Tancredi Mazzei Paterni, che guiderà il pubblico alla scoperta dei luoghi e delle attività che la sua città offre ai ragazzi.
Tancredi ha solo 13 anni ed è un “Alfiere della Repubblica”, l’onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica ai ragazzi e alle ragazze che hanno compiuto qualcosa di speciale. E Tancredi, che vive negli Stati Uniti ma ogni estate torna a Livorno, ha compiuto qualcosa di davvero straordinario: salvare una vita umana. Mentre era in mare per esercitarsi nel suo sport preferito, il surf, si è accorto di un uomo che stava annegando e nonostante le onde e il forte vento si è diretto verso di lui, l’ha caricato sulla tavola e portato in salvo. Un ragazzino che salva un adulto, una prova di prontezza, abilità e coraggio.
Tra i luoghi che saranno mostrati al pubblico di Rai Gulp ci sono l’Acquario, il Giardino Sospeso, e il Parco Archeominerario di San Silvestro, dove la memoria dei minatori rivive e i misteri della vita in miniera vengono svelati. Insieme a Tancredi scopriremo anche il progetto My Smart School per la tutela dell’ambiente e la manifestazione “Effetto Venezia”.
I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).
Oltre che su Rai Gulp, #Explorers è visibile anche su Rai Play.