@eugenioinviadig @eugeniocesaro #fondazioneECM #innova7 #tempoaltempo #settimotorinese #festival #innovazione @BiblioArchimede #ecologia #ambiente
Il Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese ospita EUGENIO CESARO degli Eugenio in Via di Gioia.
Cosa può fare la musica per salvare il pianeta? Quanto possono essere forti i messaggi che viaggiano sul filo delle note? Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via Di Gioia, si confronterà, chitarra in mano, sul tema della sostenibilità ambientale al quale la band ha dedicato un intero album “Natura Viva”, il loro ultimo lavoro discografico.
L’incontro con Eugenio Cesaro è in programma venerdì 18 ottobre, alle ore 21, alla Biblioteca Archimede, in piazza Campidoglio 50 a Settimo Torinese. Intervengono Paolo Ferrari, La Stampa; Stefano Tancredi, Associazione Amici di Archimede.
Il Festival, caso più unico che raro in Italia, è organizzato grazie al contributo degli sponsor privati ed è interamente realizzato dal Comune di Settimo attraverso la Fondazione ECM (Esperienze di Cultura Metropolitana).
Nato nel 2013 a Settimo Torinese, l’appuntamento ha saputo guadagnarsi negli anni attenzione e credibilità diventando oggi uno dei festival a tema scientifico più seguiti in ambito nazionale.
La genesi a Settimo non è casuale: si tratta di una città che fa dell’innovazione il suo punto forte, grazie alla presenza sul territorio di importanti aziende in campo tecnologico e innovativo e ad un’efficace cooperazione pubblico-privato; il Festival ha l’obiettivo di raggiungere un pubblico trasversale, dagli appassionati di temi scientifici alle famiglie di curiosi, attratti da un programma vario e divertente; dalle imprese innovative all’editoria.
Partendo dall’innovazione il Festival pone tra gli obiettivi principali quello di essere un momento di contaminazione tra arti diverse: pittura, teatro, musica, affinché diventi sempre più una rassegna trasversale che sappia coniugare le nicchie dell’innovazione con l’interesse del grande pubblico.
http://www.festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it
Segui l’hashtag #innova7 e scopri il festival su Facebook, Twitter e Instagram.