Luca Dondoni | Musictherapy. La musica può tutto (Piemme) | Lunedì 10 giugno

a740522a-ee24-4a79-afc5-cec3892ab4e2_medium_pSchermata 2019-06-01 alle 22.25.46#Musictherapy #LucaDondoni #Circolodeilettori

il giornalista musicale Luca Dondoni porta al Circolo il nuovo libro Musictherapy (Piemme). Lunedì 10 giugno ore 18.30, l’autore dialoga con Gabriele Ferraris.

Nel suo nuovo libro Musictherapy(Piemme), Luca Dondoniha registrato le dichiarazioni di numerosi protagonisti della scena musicale, sia italiana che internazionale, intorno al tema a loro più caro: la musica. Il suo libro ci ricorda che le nostre giornate, se accompagnate da una canzone, possono acquisire un sapore molto più deciso. L’autore propone questi temi al pubblico delCircolo dei lettori il giorno lunedì 10 giugno, ore 18.30, in dialogo con Gabriele Ferraris.

La musica può trasformarsi in uno strumento preziosissimo, in un’amica vera e irrinunciabile. Una compagna di vita che sa starti vicino, lenire il dolore, farti rilassare quando serve e amplificare ogni emozione sul tuo cammino. Sa essere compagna nei momenti di svago, coach per l’attività sportiva, sottofondo per l’amore. Può riportarti in luoghi mai dimenticati, farti sentire quegli stessi identici odori. Come una magia. A dircelo sono coloro che l’hanno vissuta fino in fondo, stelle e anime uniche come Lucio Dalla o Bruce Springsteen.
Luca Dondoni, dj storico della radio, giornalista e critico musicale di lunga esperienza, li ha respirati direttamente e ce li racconta. Svelandoci i segreti più profondi delle loro canzoni e poi mettendole insieme con cura in vere e proprie playlist, da tenere sempre accanto. Insieme alla scommessa che potranno essere utili, diventare insostituibili così come è successo per lui.

Luca Dondoni è un affermato giornalista musicale e voce storica della radiofonia italiana. È stato corrispondente dall’Italia per Voice of America e direttore responsabile delle testate One O One e Radio Rock FM. Dal 1987 collabora con La Stampa. Attualmente conduce, su RTL 102.5, Pop around the clock.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...