Cor Veleno, Antibemusic ristampa Heavy Metal in doppio vinile

Esecutivo Heavy Metal.indd

Dopo la ristampa di Bomboclat, il primo cd di Primo e Squarta, Antibemusic pubblica in vinile anche il secondo lavoro di studio dei Cor Veleno Haevy Metal.
Il disco pubblicato per la prima volta il 6 febbraio 2004, sarà disponibile dal 29 maggio in formato doppio vinile 180 grammi.

Heavy Metal sancì il seguito del primo disco Rock’n’Roll, consacrando la formazione romana nella scena Hip-Hop nazionale. Haevy Metal si distinse per i contenuti ulteriormente estremizzati rispetto al precedente capitolo, dove Primo, Grandi Numeri e Squarta, si presentano più consapevoli e carichi che mai.

Una vera e propria presa di coscienza sociale, con ricerche melodiche negli incisi e formule musicali aggressive che si sposano perfettamente al linguaggio rap di cui si avvalgono. Il suono, minimale e grezzo, più maleducato; gli arrangiamenti curati in forma maniacale; un film di suoni che arrivano in blocco, disturbano, ma subito dopo tengono incollati alle casse per sapere come si concluderà la storia.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=6Oml6meAqNI[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=6Oml6meAqNI

Spiccano immediatamente brani come “Un mestiere qualunque”, una storia che si può vedere attraverso le immagini e le atmosfere del testo; “Bonsai”, con un tema d’amore cattivo in chiave reggae dance hall molto spinta; “Kamikaze”, dove il tema è affrontato attraverso una chiave politica e al tempo stesso intima; “Fenomeni”, in cui le carriere lampo degli artisti da reality show a volte iniziano e finiscono nei titoli di coda dei loro spettacoli; e poi pezzi come “Le guardie, i pompieri e l’ambulanza”, “”, “Il trattamento” (questi ultimi due con la presenza di Yoshi AKA Tormento) che riportano prepotentemente e fedelmente alle atmosfere del live dei Cor Veleno in tutta la loro essenza e fisicità, essendo la dimensione migliore in cui questi animali da palco trovano il loro habitat naturale. Heavy Metal è stato prodotto da Squarta & Piotta.

PREORDER
https://www.antibemusic.it/album.asp?id=703

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...