Cos’è più forte di noi?
L’indicazione utile ad una delle tante possibili risposte ce la suggerisce Dolcenera con il suo ultimo Video che accompagna il singolo d’esordio del suo nuovo progetto discografico. S’affaccia nel suo mondo non etichettabile dove c’è sempre da imparare e la genuinità le fa da compagna fedele, alla ricerca continua del sé e di ciò che è in grado ancora di sorprenderla.
Di certo PIU’ FORTE rappresenta un punto fermo che poi è il suo modo di esprimersi? Sicuramente il brano resta aperto alle mille interpretazioni di chi lo ascolta… ora è pop, ora è rock, ora è soul, ma anche un po’ jazz… resta il fatto che rappresenta un viaggio che il regista del video, Gabriele Surdo, sottolinea facendo immergere l’artista nel latte DOLCE, a contrasto con la dolce NERA in cerca di una nuova via. Farla immergere nel latte candido è anche aiutarla a purificarsi e a cambiare, come a lei piace fare… sempre…scivolando…
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Miux1a9DJV0[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=Miux1a9DJV0
E dopo questo video i tempi sono maturi per scivolare in un nuovo progetto, un nuovo tour, con polistrumentisti da frequentare in luoghi insoliti, per far meglio parlare le corde dell’anima.
di Giovanni Pirri