FABIANA ROSCIGLIONE E ENRICO SOLAZZO feat. Giorgio Rosciglione e “Brucia la Terra”

Brucia la terra Cover ©#brucialaterra #ilpadrino #ninorota #thegodfathertheme

IL 26 FEBBRAIO IN TUTTI  I DIGITAL STORES  IL NUOVO SINGOLO “BRUCIA LA TERRA”Una nuova sofisticata versione  del capolavoro di NINO ROTA.
Il 26 febbraio esce in tutti i digital stores il singolo “Brucia la terra” della cantante romana Fabiana Rosciglione e del produttore Enrico Solazzo, su etichetta Carpe Diem, distribuito da Artist First, in contemporanea con la pubblicazione del videoclip diretto da Gabriele Il Fauno.
Questa versione ideata da Enrico Solazzo è una particolare e inedita rivisitazione del celebre capolavoro di Nino Rota, composto per la colonna sonora del film “Il Padrino” .

Il testo in siciliano è stato scritto dal noto autore catanese Kaballà.

Il singolo è stato prodotto e arrangiato da Enrico Solazzo e missato da Eugenio Vatta presso lo studio E45.

Al contrabbasso special guest Giorgio Rosciglione, considerato una delle colonne portanti nel panorama del jazz italiano e internazionale.

“Brucia la terra” farà parte di un progetto discografico di prossima uscita, dal titolo “Remembering”, un album che raccoglie alcune delle canzoni più belle della storia della musica di tutto il mondo.

Brani celebri e indimenticabili, da BacarachCharlie Chaplin, da Stevie Wonder ai Beatles, melodie rivisitate con pathos e ricercatezza, grazie alla produzione e agli arrangiamenti originali di Enrico Solazzo.

Fab Padrino

 “Brucia la terraracconta Fabiana è una delle canzoni che più mi emoziona. Credo che la colonna sonora de “Il Padrino” sia l’omaggio più bello che Rota potesse fare alla Sicilia. Con la sua melodia è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di persone, rappresentando in musica la passione e il grande cuore  dei siciliani. Il testo di Kaballà sul main theme è l’abbinamento perfetto che ha arricchito e completato il capolavoro di Nino Rota. Oltre ad avere un fortissimo legame con la Sicilia, i miei genitori sono palermitani, ho un motivo in più per essere innamorata di questo brano. Ho voluto come special guest mio padre Giorgio Rosciglione che suonò il contrabbasso nella colonna sonora di Rota. Questa nostra versione vuole essere quindi un omaggio all’amore che abbiamo verso questa canzone, verso la terra siciliana e verso la saga de Il Padrino che non ci stanchiamo mai di rivedere. E ovviamente è un omaggio all’immenso Nino Rota  che pur non essendo siciliano, è riuscito a creare un capolavoro che rappresenta al meglio questa terra meravigliosa. Il video ideato e diretto da Gabriele Il Fauno, fa da perfetta cornice al brano, evidenziando  la grande sensibilità e il grande talento di Gabriele anche come video maker. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per considerare “Brucia la terra” una produzione che regalerà forti emozioni!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...