MUSICANTI | Dopo il successo di Bari e Napoli a Firenze il 14 febbraio al TUSCANY HALL

Musicanti#musicanti @pinodaniele #14febbraio #tuscanyhall

Standing ovation, applausi a scena aperta e consensi di pubblico e critica: dopo lo straordinario successo a Napoli e Bari, il tour di “MUSICANTI” prosegue nel 2019 con date nelle principali città italiane. La nuova favola del teatro italiano, storia inedita sulle immortali canzoni del “musicante on the road” per eccellenza, l’indimenticato PINO DANIELE, arriverà infatti a FIRENZE il 14 febbraio al Tuscany Hall (ex Obihall), per oltre due ore di grande musica e travolgente energia.

“Musicanti” è prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl e curato nella direzione artistica da Fabio Massimo Colasanti, al fianco di Pino Daniele dal 1997. La regia è di Bruno Oliviero.

Nel testo inedito, scritto da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, le musiche scandiscono il tempo e le vicende dei personaggi e la narrazione è influenzata da quelle canzoni che hanno contribuito al rinnovamento del nostro panorama musicale. Un immenso patrimonio da cui sono state scelte, tra le altre, le storiche “Na Tazzulella ’e cafè”, “A me me piace ’o blues”, “I say I sto ’ccà”,” Napule è”, “Viento”, “Yes I know my way”, “Je so pazzo”, “Cammina cammina”, “Lazzari felici”, “Musica musica”, “Tutta n’ata storia”, “Quanno chiove” e alcuni brani tratti dal repertorio successivo, come “Che soddisfazione” e “Anima”.

“MUSICANTI”
FIRENZE @Tuscany Hall (ex Obihall),
via Fabrizio De André (angolo lungarno Aldo Moro) 50136
Giovedì 14 febbraio ore 20.45

Infoline:info@tuscanyhall.it

Tel: 055.65.04.112

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...