Fiorella Mannoia | …e quei vuoti d’aria … la recensione.

MANNOIA_ilpesodelcoraggio_cover_b@fiorellamannoia #ilpesedelcoraggio #recensione

Alcuni sostengono  che se dovessimo mettere insieme tutti i momenti di felicità di una vita non riusciremmo a comporre una lista lunga più di 5 minuti.
Come dire… la felicità è quell’attimo che dura l’istante in cui si vive ma, al tempo stesso, si brucia per sempre, creando vuoti… di intrattenimento…  probabilmente quei vuoti d’aria raccontati dalla canzone di Fiorella che dal 1 febbraio è in rotazione in tutte le radio: “Il peso del coraggio”.

Dopo il momento della lotta da vera “combattente”, ecco la fase in cui è bene persino la pesa del coraggio, ossia dare vita al passo successivo. E’ legato  alla ricerca delle motivazioni che ti spingono nell’altrove dove scopri che…”c’è chi fa la guerra, chi si vergogna , chi si dimentica .. che ognuno ha la sua parte in questa grande scena, che ognuno ha i suoi diritti (forse) e ognuno ha la sua schiena per sopportare il peso di ogni scelta, il peso di ogni passo… il peso del coraggio. “.

E in questo gioco delle parti, il mondo a parte della Mannoia è accentuato da lavoro degli autori del testo della canzone che si preannuncia l’ennesimo hit di successo. Dietro le parole de “Il peso del coraggio” troviamo, infatti, Amara e Marialuisa De Prisco.

Appuntamento, dunque,  in radio aspettando l’uscita in primavera di “PERSONALE”, il suo nuovo atteso progetto discografico che riserverà tante sorprese e , a seguire, “PERSONALE TOUR”, da maggio LIVE nei TEATRI.

di Giovanni Pirri

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...