@ARTCITY2018 | MUSICA AL VITTORIANO Venerdì 24 agosto con SERENA BRANCALE

serenabrancale

@artcity2018 @SerenaBrancale #SerenaBrancale #concertigratuiti #estateromana #artcity2018

Quando ti ritrovi a vivere Roma d’estate, bellissima più che mai, la prima cosa a cui pensi è la spesa che dovrai sostenere per andare a divertirti.
La città si riempie di attività, di musica dal vivo nei teari o nelle arene più impensabili e, certe sere, passa proprio la voglia di tirare fuori i soldi dal portafogli sempre che qualcuno ce li abbia messi  dentro prima di uscire 😉Senza pensare che la città è piena di eventi che non solo sono incredibili ma sono addirittura gratuiti.

Gratuiti come quello che vedrà protagonista la musica di Serena Brancale, venerdì 24 agosto,  in concerto sulla Terrazza Italia

Nell’ambito della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, venerdì 24 agosto sulla Terrazza Italia (ingresso da piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) il jazz è donna con Serena Brancale.

Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, manipola i generi con grande personalità. Con lei sul palco, Domenico Sanna (fender rhodes, basso synth), Alfonso Deidda (piano, fiati), Dario Panza (drumpad), Francesco Sacchini e Damiana Dellantonio (cori).

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione)

Art-City
Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello (lato Ara Coeli)
Info: 06 6783587  – www.art-city.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...