Festival Internazionale della Sardegna Città di Uta | 27-28-29 luglio 2018

37205635_2120868304838315_3029111189712928768_n

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA CITTA’ DI UTA. Premio Maria Giovanna Mallei. Premio Mariele Ventre

La ventinovesima edizione del Festival Internazionale della Sardegna Città di Uta sarà presentata presso il Relais Monte Arcosu (Uta),venerdì 27 luglio p.v. dalle ore 22.00, con l’accoglienza dei partecipanti,dei giurati e madrine. Ospite della serata la voce di Angelica Ibba. Seguiranno i due appuntamenti clou dell’evento, sabato 28 luglio a Sorso (SS), in Piazza Garibaldi dalle ore 20.30 (semifinale) e domenica 29 luglio a Uta, Città metropolitana di Cagliari, in Piazza Santa Maria, dalle ore 21.00. Entrambi gli appuntamenti di SORSO e di UTA sono ad accesso libero. Il Festival Internazionale Canoro Musicale nato come Festival Città di Uta, divenuto negli anni festival itinerante, da questa edizione si presenta nella nuova veste e marchio come:”Festival Internazionale della Sardegna Città di Uta” e per la prima volta farà tappa nel Nord dell’Isola.

Partecipano alla 29^edizione, le Nazioni: Romania, Bulgaria, Ucraina, Turchia, Slovacchiaa e le new entry: Svizzera e Cuba, oltre naturalmente l’Italia che ha risposto principalmente da Sardegna, Sicilia,Calabria e Puglia.

Il Festival è organizzato con straordinaria passione e tenacia da: Associazione Stelle e Umanità di Uta, con l’alto patrocinio morale della Regione Autonoma di Sardegna,dellaCittà Metropolitana di Cagliari – Comune di Uta e del Comune di Sorso (SS) ,con il sostegno della Fondazione Mariele Ventre di Bologna ( Premio Mariele Ventre) e  del Festival Euro Pop Music Vision di Bucarest (Romania), con il quale nutre un legame di gemellaggio. Presente anche in questa edizione la sua fondatrice e Presidente, Adriana Marchese, che consegnerà al vincitore del Premio Maria Giovanna Mallei 2018, la grande opportunità di partecipare all’Euro Pop Music Vision. Prezioso e importante il sostegno dell’Associazione Soul Voice di Uta, del celebre Concorso nazionale Il Cantagiro, della Fashion Sguad Agency (agenzia moda di F.sco Locci) e del media partner ufficiale Radio I.C.N. New York.Altresì prezioso il contributo artistico e professionale da parte di una giuria qualificata guidata dal M°Francesco Zarbano musicista, fondatore e Presidente del Coro Nazionale Italian Gospel Choir.

Giuria:

Turchia: Monica Gentina  –  Soprano, Coro del Teatro dell’ Opera di Stato (Istanbul) e Coro Orchestra Sinfonica di Stato.
Ucraina: Marianna Tzolova – Insegnante di piano e di canto.
Bulgaria: Nacheva Rumiana – Giornalista e Direttore del Festival Concorso “Internazionale di Musica Silver Yantra” Veliko, Tarnovo, Bulgaria.
Romania: Aurel Petru Toma –  Musicista, Direttore Artistico Festival Euro Pop Music Vision, proprietario della Casa discografica “Fevronia Record”.
Romania: Mircea Dragan – Compositore,arrangiatore,Direttore d’orchestra, Direttore Musicale della società rumena televisiva.
Romania: Viorel Stoian – Direttore del Festival “Volare” e della “Giornata del Sorriso del bambino”.
Italia: Paolo Quilichini – Pianista,compositore,docente al Conservatorio “Venezze” di Rovigo.
Italia: Davide Guiso – Musicista,compositore,arrangiatore.

Madrine del Festival, due eccelse donne e professioniste: Donatella Meazza (autrice e produttrice programmi Rai)   e Adriana Marchese, che assieme al Presidente della Fondazione Mariele Ventre, Maria Antonietta Ventre, terranno a battesimo i partecipanti e premieranno i vincitori con il “Premio Maria Giovanna Mallei” e il “Premio Mariele Ventre”.

Il Festival nasce e si sviluppa con la grande passione di chi crede in un sogno. Tanti e grandi i sacrifici di Maria Giovanna e di Susanna Mallei, ostinata quest’ultima a non abbandonare quel sogno, dopo la scomparsa della sorella. Grazie alla  sensibilità del Comune di Uta e dei Comuni che hanno accolto negli anni la manifestazione, e quest’anno anche al prezioso supporto di Sorso, il sogno continua. Naturalmente sarebbe auspicabile che oltre a tutte le realtà su citate, il Festival Internazionale Città di Uta  ricevesse il riscontro anche dei privati, in modo da garantire continuità e crescita non solo al Festival, ma anche ai sostenitori del territorio e non solo, per via della sua “storia” e ampia diffusione.

Mission:  Creare incontri professionali tra artisti, musicisti, cantanti, corali, insegnanti,direttori artistici, manager, mirati ad offrire una concreta opportunità formativa e di crescita artistica ed umana, in un progetto atto a favorire lo scambio culturale tra i partecipanti dei diversi Paesi. Conclusione di un percorso didattico profuso durante l’anno dalla maestra musicale nonché Direttrice del Festival Susanna Mallei e in precedenza da Maria Giovanna Mallei e da Mariele Ventre, donne che hanno dedicato la vita nel trasmettere ai giovani, oltre la conoscenza musicale, i forti valori umani che il Festival Internazionale Città di Uta continua a far propri e promuovere dalla meravigliosa Terra di Sardegna nel Mondo.

Le tre serate saranno condotte da:

Tony Live il 27 luglio – serata di presentazione a Uta;
Gabriele Masala il 28 luglio – semifinale a Sorso;
Christian Luisi il 29 luglio – finale a Uta.

News ed eventi: Pagina Facebook Ufficiale  Festival Internazionale della Sardegna Città di Uta

 https://www.facebook.com/events/977906095704745
https://www.facebook.com/events/176174626582602/
https://www.facebook.com/events/2237166833178485/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...