TORREVADO: in radio e nella rete il video singolo HEARTBREAKER

torrevado

TORREVADO, la nota band degli anni ’80 ritorna con un nuovo singolo e videoclip “Heartbreaker”.

Heartbreaker” (Torrevado Srl /Artist First) è il primo singolo scritto da Nicola Pittaluga, Claudio Giorgi, Maurizio Suraci, che anticipa un album di prossima uscita registrato tra Milano e Londra, con la preziosa collaborazione di Marco Martini che cura gli arrangiamenti dei brani. Il testo in inglese è una satira feroce della “perfect family life” indicata ovunque come modello di riferimento universale. Il brano è scandito da un ritmo ipnotico e da sonorità taglienti, con una voce che riporta alle sonorità pop-rock inglesi degli anni 70/80. Il brano è accompagnato da un videoclip con la regia di Andrea Bettinetti girato tra la Svizzera e Milano

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=4Gmghu8SiRk[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=4Gmghu8SiRk

«“Heartbreaker” è una satira pungente della mania imperante – racconta il frontman della Band Niki Pitti – di dimostrare agli altri, specie sui social, un’ immagine stereotipata, sdolcinata e falsa delle nostre vite “perfette”. La forza delle parole è amplificata dal sound del brano che è spinto da una ritmica martellante, un’ atmosfera ipnotica di suoni taglienti e da una voce che riporta al pop rock degli anni ’80 ».

Torrevado è un gruppo che nasce nei primi anni ’80 come band di rock progressivo ispirata dalla musica dei Genesis. Inizialmente la band si chiamava “Hydra” e dopo alcuni anni di concerti dal vivo nel 1985 esordisce nel mercato discografico con il nome di “Torrevado” raggiungendo il successo con la hit “Living In The Shuttle”, distribuita dall’etichetta Many Records, all’epoca nota in tutta Europa per la produzione di dance italiana. Il brano scala le classifiche in diversi paesi come Spagna, Olanda, Francia e America Latina oltre all’Italia. L’anno successivo è la volta del brano “Give Me Your Heart Tonight”, una ballata con atmosfere più pop rock. Negli anni seguenti i cinque membri della band seguono percorsi diversi ma nel 2016, dopo un silenzio durato più di vent’anni, Nicola Pittaluga, Claudio Giorgi e Maurizio Suraci decidono di ridare nuova vita al progetto musicale sotto la spinta di una ritrovata vena creativa con il singolo “Heartbreaker”. Brano ad alta energia, dai suoni taglienti e ritmiche ipnotiche, meno ispirato alle atmosfere italo-dance dei primi anni e più vicino alla musica dei giorni nostri. Attualmente la band sta lavorando alla realizzazione di un nuovo album di prossima pubblicazione.

https://www.youtube.com/user/torrevadoband
https://www.facebook.com/TorrevadoBand/
https://www.instagram.com/torrevado_band/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...