Arturo Annecchino & Sinphonia Band live al Monk Club di Roma

Annecchino_RGioberti01

19 ottobre 2017 – Monk Club – Via Giuseppe Mirri, 35 – Roma ore 22:00 ingresso con tessera Arci + 7 euro di Contributo all’Attività.

Dal compositore della colonna sonora di Fortunata di Castellitto, arriva il 20 ottobre 2017 in tutti gli store fisici e e digitali Missalaikalive. Il pianista Arturo Annecchino insieme alla Sinphonia Band ha dato vita a un’opera-concerto, quasi rock, in cui la musica è legata dal un sottile filo rosso che va dal progressive alla classica contemporanea,  un viaggio onirico senza confini. È un incontro stravagante tra un pianista afferrato dal moto perpetuo, una rock band traballante e alcune voci incantatrici.

Il 19 ottobre il visionario progetto musicale di Arturo Annecchino sarà presentato in via del tutto eccezionale al Monk Club di Roma.

Missalaika è un caleidoscopio di stili, atmosfere, sonorità narranti, che in una lingua immaginaria, catturano attimi di un lungo viaggio: quello tra i mondi del cinema e del teatro, attraverso le musiche composte da Arturo Annecchino per questi stessi mondi, lasciando al pubblico la propria interpretazione.

La musica di Missalaika sfugge a semplici definizioni.  Dai suoni rock di brani come Nouei , ai ritmi avvolgenti e sussurrati di Tatatango,  a nenie sognanti come Dan Din Den Don, la sua è certamente una musica che porta in superficie le emozioni viscerali quando è suonata nel corale delle sue voci e della sua band, ma che si eleva alle più alte sfere di empatia e sensibilità espressiva quando Arturo Annecchino è solo con il suo pianoforte, che è il mezzo espressivo della sua anima intima. Una musica che spinge in mille direzioni opposte e si scontra nei vortici musicali attraverso ritmi, dissonanze e melodie che risuonano.

In scena lo stesso Arturo Annecchino al pianoforte acustico, la cantante croata Ivanka Mazurkievic e i musicisti della Sinphònia band: Martina Sciucchino (voce); Costanza Cutaia (voce); Simone Stopponi (chitarra); Alberto Porcacchia (chitarra); Filippo Barracco (tastiera); Luca Costantini (batteria) ; Emanuele Ranieri (basso).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...