Fabrizio Campanelli firma le musiche del nuovo spot pubblicitario Mulino Bianco

10K_3186 Small

Fabrizio Campanelli con Circles Of Time  firma le musiche del nuovo spot pubblicitario Mulino Bianco

In onda dal 17 settembre la nuova campagna di Mulino Bianco con le musiche originali di Fabrizio Campanelli. Il brano Circles Of Time – eseguito dalla Budapest Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni – è la colonna sonora del film, anche al cinema in formato trailer, che apre il ciclo delle nuove storie dei protagonisti del Mulino.

È recente la sua nomina al David di Donatello 2017 nella cinquina dei candidati per la miglior canzone originale con I Can See the Stars, tratta dalla colonna sonora di Come diventare grandi nonostante i genitori, commedia del regista Luca Lucini, prodotta da Piero Crispino per 3ZERO2 e The Walt Disney Company Italia.

Così l’originale linguaggio musicale del compositore Fabrizio Campanelli continua a spaziare dal cinema ai documentari, dalla discografia alla pubblicità e alla televisione ottenendo di volta in volta l’approvazione di critica e pubblico.

Sue le musiche dei film di Luca Lucini Nemiche per la pelle e Solo un padre e la canzone Lovely On My Hand, celebre colonna sonora della campagna pubblicitaria internazionale di Calzedonia con testimonial anche Julia Roberts. Così come di Campanelli sono le musiche del film-documentario di Matteo Gagliardi, Fukushima: A Nuclear Story, narrato da Willem Dafoe nella versione internazionale e le musiche per spettacoli teatrali fra cui Design Dance (apertura ufficiale del Salone del Mobile 2012), Meet Design, presentato alla Fiera del Design di Pechino 2012 e per installazioni evento come Where Architects Live, prodotta da COSMIT per inaugurare il Salone del Mobile 2014.

È autore di colonne sonore di documentari storici o legati al design, oltre a molti brani legati a pubblicità di marchi come Intimissimi, Calzedonia, Indesit, FIAT, Generali, Ferrero o a film corporate fra cui Cantine Ferrari, Molteni&C, Mont Blanc.

www.candlestudio.it
www.fabriziocampanelli.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...