@timerititempo #BIF #SICUREZZA #
Mercoledì 20 e Sabato 23 Settembre 2017 presenta BICI IN FESTA: TI MERITI SICUREZZA, EDIZIONE 2017!
TI MERITI TEMPO presenta la Manifestazione “BICI IN FESTA: TI MERITI SICUREZZA – EDIZIONE 2017“ che si terrà oggi, mercoledì 20 settembre, dalle ore 16:00 presso l’Aula Consiliare del III Municipio di Piazza Sempione 15.
A introdurre i lavori ci sarà alle ore 16:30 la CONFERENZA STAMPA UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE. BICI IN FESTA proseguirà, poi, alle ore 17:30, sempre all’interno della Sala Consiliare, con il Convegno “Mobilità e sicurezza: Roma ciclabile, quale futuro?”
Interverranno rappresentanze autorevoli di Associazioni e Istituzioni, come Sandro Calmanti, Presidente Associazione Salvaiciclisti di Roma per parlare di “W:E.B. – Il biciplan di Salvaiciclisti-Roma per la capitale”, Roberto Pallottini, Portavoce Coordinamento Roma Ciclabile per parlarci de “Le associazioni attori del cambiamento per la ciclo mobilità”, Alfredo Giordani Vice Presidente Consulta Cittadina per la Sicurezza al quale spetta il compito di introdurre “L’esperimento della Consulta della Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilitá di Roma e la comunicazione.” e altri relatori come Renato Moro, WWF ciclabilità che ci parlerà di “Un nuovo modello di città nell’era della bicicletta”, Cinzia Pollio, Senior Project Manager Politiche dei consumatori di CittadinanzaAttiva Onlus che tratterà il tema “il ruolo della partecipazione per una mobilità più sostenibile”.
Questo il programma dell’evento
Ore 16:30 Conferenza Stampa
Ore 17.30: Registrazione dei partecipanti
Ore 17.45: Benvenuto da parte del Dott. Davide Campanella
Presidente dell’Associazione TI MERITI TEMPO
Saluti da parte delle Istituzioni.
Ore 18.00: Apertura dei Lavori e Introduzione del Tema legato alla Sicurezza Stradale
in Bici e alla Mobilità Sostenibile.
Ore 19:00: Presentazione della Web Serie TV “TI MERITI SICUREZZA”.
Ore 19.15: Chiusura dei Lavori
Sabato 23 settembre 2017, a conclusione della Settimana della Mobilità, presso l’area del Parco delle Valli, al Centro Anziani sito in Via Val D’ala n. 19 a Roma (RM) si terrà BICI IN FESTA: OPEN DAY”, la manifestazione all’insegna dello scambio di idee e di progetti sul Tempo Liberato, con attività ricreative per adulti e bambini, stand espositivi di artigiani e associazioni, convegni e testimonianze di cittadini.
L’evento, aderisce a livello internazionale al portale EUROPEANMOBILITYWEEK.EU che raccoglie le più grandi realtà Europee che si occupano di mobilità sostenibile ed è organizzato a ROMA con il patrocinio del III MUNICIPIO.
Scopo dell’iniziativa è promuovere l’idea di una mobilità urbana non abituale; intraprendere azioni concrete e incoraggiare i cittadini a mutare la propria attenzione verso una cultura urbana di mobilità più sostenibile in bicicletta, con particolare riguardo alla “intermodalità”.
Segnalaci la tua presenza a BICI IN FEST
http://www.timerititempo.org
http://www.facebook/timerititempo
http://twitter.com/timerititempo
