LA VERITA’ STA IN CIELO: la colonna sonora di TEHO TEARDO

Cover_LaVerità_sta_in_cielo

È di Teho Teardo la Colonna Sonora de La verità sta in cielo, il film di Roberto Faenza sulla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi avvenuta nel 1983, in uscita nelle sale il 6 ottobre. La pellicola analizza lucidamente i legami taciuti tra Stato, Vaticano e criminalità, avvicinandosi alla verità, attraverso le indagini di una giornalista inglese inviata in Italia, per scoprire la storia vera del caso Orlandi. La musica di Teardo, anch’essa disponibile dal 6 ottobre disponibile su iTunes , è composta da dieci brani, di cui otto originali.

Un giornoracconta Teho TeardoRoberto Faenza è entrato nel mio studio e, forse per impressionarmi, mi ha detto “anni fa ho fatto un film con Johnny Rotten”. Ma nel suo film, alcuni rappresentanti della chiesa fanno molta più paura.

TEHO TEARDO

Teho Teardo, che ha recentemente composto anche le colonne sonore di due film presentati alla 73°edizione del festival di Venezia (Il più grande sogno di Michele Vannucci e Caffè di Cristiano Bortone), sarà in concerto a novembre in Italia al fianco di Blixa Bargeld per il Nerissimo Tour: il 3 al Teatro Sanbàbolis di Trento per la rassegna Transiti, il 4 al Teatro Royal di Bari per il Festival Times Zones.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=JHSPkgMsfe4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=JHSPkgMsfe4

Contemporaneamente, Teardo sarà al fianco di Elio Germano per Viaggio al Termine della Notte il 22 ottobre a Mantova, il 6 novembre allo Spazio Tondelli del TTV Festival di Riccione e il 10 novembre al Teatro Augusteo per il Festival Linea D’Ombra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...