L´attrice brasiliana Luciana Borghi nel mese di agosto interpreta Zélia Gattai al Teatro Modulo di Salvador Bahia

DSCN4184_edit

(Foto di Renato Santos / Divulgazione)
Zélia Gattai sul palco del Teatro Modulo a Salvador Bahia in Brasile

All’interno della programmazione del Centenario della scrittrice brasiliana Zélia Gattai, figlia e nipote di emigranti italiani e moglie dello scrittore brasiliano Jorge Amado, dopo presentazioni ridotte presso la Fondazione Casa de Jorge Amado e il Memoriale Casa do Rio Vermelho, viene presentato sul palco nella sua versione completa, dal titolo “L´amore di Zélia e Jorge”.

Il monologo, ispirato dal lavoro letterario di Zélia, é scritto e diretto da Renato Santos, interpretato dall´attrice Luciana Borghi e costumi Goya Lopes. La musica, eseguita dal vivo da Daniela Penna e Eduardo Brandão, è come un personaggio che interagisce con Zélia.

La prima ha avuto luogo sabato 6 agosto al Teatro Modulo nel quartiere soteropolitano di Pituba. Rimane in scena durante tutti i fine settimana del mese di agosto fino al giorno 28.

Poi seguirá a Rio de Janeiro e São Paolo.

La piéce è stato costruita su fatti di vita riportati nei libri della moglie di Jorge Amado, che diventa personaggio nella sua storia. Tutto accade accade proprio quando lei deve lasciare la Casa do Rio Vermelho. Questa casa e la sua storia é argomento del libro “Memoriale dell´ Amore” uscito per la prima volta in italiano durante quest´ anno del Centenario e pubblicato in Italia dalla casa editrice Nova Delphi.

La Redazione

–> Leggi l’articolo nella lingua portoghese QUI

Lascia un commento