BUNGARO: giovedì 28 luglio live all’Arena del Mare di Salerno con “MAREDENTRO”

Bungaro_1b

In occasione della XXVIII edizione del PREMO CHARLOT.

Giovedì 28 luglio BUNGARO si esibirà sul palco dell’Arena del Mare di Salerno insieme a NOEMI e NERI MARCORÈ in occasione della 28^ edizione del Premio Charlot, in una serata condotta da Gianmaurizio Foderaro.

Accompagneranno Bungaro sul palco Antonio Fresa (pianoforte e live electronics), Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria), Antonio De Luise (contrabbasso), Armand Priftuli (violino e viola) e Gabriela Ungureanu (violoncello).

Nel corso della serata verrà consegnato a Paola Mammini il premio Charlot per il film “PERFETTI SCONOSCIUTI” (di cui è sceneggiatrice); Bungaro, insieme a Fiorella Mannoia e Cesare Chiodo, è autore dell’omonimo brano colonna sonora del film, che quest’anno ha già vinto il David di Donatello, il Ciak d’Oro, i Nastri d’Argento e il Tribeca di New York diretto da Robert De Niro

Bungaro_2
A partire da quest’estate, Bungaro porterà il suo ultimo spettacolo “Maredentro” in tour in tutta Italia
, attraverso cui racconterà in chiave acustica il suo lungo percorso artistico di cantautore. In programma un ricco repertorio, che dona la possibilità all’artista di mostrare la propria essenza e le proprie canzoni così come sono nate. Un repertorio impreziosito negli anni da voci italiane e internazionali, come quelle di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Antonella Ruggiero, Chiara Civello, Petra Magoni, Paola Cortellesi, Neri Marcore’, Youssou N’dour, Daniela Mercury, Ana Carolina, Ivan Lins, Paula Morelembaum, Miùcha Buarque de Holanda. Tutti i successi saranno riarrangiati e reinterpretati dalla sua inconfondibile voce e da una band straordinaria, un volersi riappropriare del suo patrimonio artistico, dandogli una nuova luce. Sul palco troveranno spazio anche omaggi ai più grandi amori musicali dell’artista come Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte, David Byrne, Joe Jackson e i loro capolavori indimenticabili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...