(@CelentanoClub) #Celentano #clancelentano @clancelentano
Segnali di vita da casa Celentano.
Se è parere di molti che il ventesimo secolo sia stato privo di un contenuto scientifico autonomo rispetto all’Ottocento, e che le sue forme altro non siano state che la ripetizione delle aspirazioni e delle prospettive illuministiche; possiamo con certezza affermare che nel ventunesimo secolo si assiste ad un’accelerazione nello sviluppo delle forme che nel ventesimo secolo son state solo ripetute.
Questa accelerazione l’abbiamo sotto gli occhi quotidianamente, nella rapidità con cui un’innovazione tecnologica diventa di uso quotidiano, nello stravolgersi della geografia e nell’obsolescenza degli atlanti e dei giornali cartacei che stanno pian piano lasciando spazio a quelli digitali.
Adriano che è, dalla nascita, uomo della “terra di mezzo” che ama passare attraverso, con quel suo trascendere e transmigrare di continuo, anche lungo la via del silenzio, questa mattina si è lasciato ritrarre da sua moglie mentre era immerso nella lettura mattutina dei quotidiani.
Sul sito del ClanCelentano è infatti comparsa questa foto con la didascalia “Adriano non lo sa ma in casa nostra “qualcuno” lo riprende mentre legge i giornali!“. [Claudia Mori]
di Giovanni Pirri