Romanzo in crescendo nell’era 3D: Ci sono notti (Prefazione)

cerchio

L’altro da me : Ci sono notti (Prefazione) di Gioeco

Ci sono notti nelle quali non puoi fare a meno di prendere polpastrelli e  tastiera e battere l’inizio di una nuova avventura. A maggior ragione se l’opera è di Gioeco.

Gioeco è un poeta immaturo (è lui stesso che ama definirsi così) perché le sue “cose”, che siano racconti brevi o piccole (credute) poesie ama scriverle di pancia ma, soprattutto, di notte, quando nessuno ha più la possibilità di interromperlo.

E’ così che, ci sono notti, in cui a metà tra il sonno e la veglia, tra l’incredulità e un pizzico di sofferenza che non guasta mai, Gioeco ama dare gioco alla sua creatività.  Alcuni sostengono che essa nasca da una profonda solitudine interiore e non è escluso che sia realmente così.

In questo libro che sarà scritto interamente on-line, capitolo dopo capitolo , senza una cadenza temporale precisa, assidua, Gioeco promette di coccolare il nostro stupore, forte del suo talento che lo porta a cambiare continuamente punti di vista.

L’altro di me, questo il titolo del nuovo libro di Gioeco, metabolizza l’innovazione per dare vita ad un Romanzo Fantastico (del genere)  nel quale, passati almeno una trentina d’anni,  in molti si rispecchieranno.

Intanto lui sarà passato a miglior vita e come ci ricorda spesso: nessuno avrà più la possibilità di sopprimerlo con le proprie critiche che essendo “immaturo” non accetta per principio.

Buona lettura.

di Giovanni Pirri

Un pensiero riguardo “Romanzo in crescendo nell’era 3D: Ci sono notti (Prefazione)

Lascia un commento