Joan Thiele al debutto: “Save Me” è il singolo che anticipa il suo primo EP

11307

@joanthiele #SaveMe

“Sono delicata nella scrittura e nel modo di cantare, non ho un’impronta aggressiva. Quando una cosa non è sincera, non funziona. Davvero. Voglio fare musica di cui io per prima sia orgogliosa. E poi voglio viaggiare, voglio viaggiare tantissimo…”. [Joan Thiele]

Joan , talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti: madre italiana, papà svizzero ma di origini sudamericane, infanzia trascorsa in Colombia, a Cartagena, tra Caraibi e coltivazioni di caffè. Finito il liceo, la decisione di trasferirsi in Inghilterra per fare musica.

“Save me” è il primo intenso e magnetico singolo che anticipa il suo ep di debutto.

http://cache.vevo.com/assets/html/embed.html?video=ITUV71500453&autoplay=0

Il video   è stato girato a Trancoso in Brasile per la regia di una giovane videomaker, Giada Bossi.

La natura lussureggiante di questa splendida location diventa l’ideale scenografia per descrivere la dinamica di un sogno, che racconta come l’agitazione di un malessere creativo si sciolga enfaticamente in una rinascita alle prime luci di una meravigliosa alba tropicale.

Joan é un’artista italiana che fin dall’infanzia una vita nomade le ha regalato un gusto musicale internazionale, un connubio creativo con sfumature stilistiche che non vi potranno lasciare indifferenti. Joan vi arriverà diritta al cuore.

Grande personalità artistica,  a partire dalla scelta di cantare in inglese (“Ho sempre vissuto in ambienti dove il bilinguismo e il trilinguismo erano scontati, per me l’inglese è un ambiente molto naturale”). Un percorso artistico iniziato da piccola coi Led Zeppelin (“Me li faceva sentire la mia baby sitter”), proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni iper-contemporanee (“Molto reggae prima di tutto, ma non certo solo Bob Marley, bensì tutte le declinazioni più vicine al dub”).

http://on.fb.me/1O33FTz
instagram.com/joanthiele/?hl=it
https://twitter.com/joanthiele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...