ANUDO : Online il nuovo singolo “FOOLS” in attesa dell’album

gg

Tre vite parallele ma convergenti: un laureato in matematica che produce aglio biologico in un presidio Slow Food ai piedi delle Alpi, un assistente sociale che offre supporto legale ai profughi rifugiati e un operatore turistico che fa consulenza per le migliori agenzie di viaggi.

Apparentemente distanti tra loro, ma con un tratto distintivo in comune: provengono da Cuneo e girano l’Europa suonando musica elettronica, con lo pseudonimo di ANUDO, “Uno dei nomi su cui puntare per il futuro prossimo dell’elettronica nostrana” (Dance Like Shaquille O’Neal)

Con il singolo d’esordio – JUST, pubblicato a giugno – i tre producer hanno suscitato forte curiosità da parte di pubblico e addetti ai lavori, con una lunga serie di date, che oltre ad un pre-release tour in Europa (Monaco, Praga, Francoforte, Berlino, Torino), li ha visti protagonisti Live in tutta Italia, nel corso dell’estate 2015.

Il 3 dicembre gli ANUDO hanno pubblicato FOOLS, secondo singolo con una forte attitudine internazionale, che anticipa l’album in uscita a febbraio 2016 per MArteLabel, disponibile su tutte le piattaforme musicali in rete.
Il brano sarà accompagnato un videoclip, ideato e realizzato dagli stessi ANUDO con la collaborazione straordinaria del giovane talento piemontese Daniele Salvitto, già ballerino per Le Cirque du Soleil e per il Teatro Regio di Torino, in una sintesi coreografica di musica e danza.

aa

Gli ANUDO, definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”, nascono nel 2014 dalla collaborazione di Giacomo Oro, Federico Chiapello e Daniele Sciolla, musicisti e produttori provenienti da Cuneo. A gennaio 2015 il trio firma con MArteLabel, già etichetta di Nobraino, Dellera, Management del dolore Post-operatorio, dopo aver vinto il premio speciale all’interno del concorso di MArteLive.

Durante la primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, esibendosi in importanti live club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. Soprattutto in Germania il gruppo è stato accolto con interesse da pubblico e addetti ai lavori.
The OpenStageBerlin, la piattaforma video berlinese dedicata a live realizzati in location urbane, li ha coinvolti durante il soggiorno tedesco per le riprese di un video lanciato durante la stagione estiva.

Copia_di_Anudo_new

Gli ANUDO hanno pubblicato il 4 giugno 2015 il primo singolo “Just”, in rotazione radiofonica nazionale e su tutte le piattaforme musicali della rete. Il singolo è accompagnato da un videoclip pubblicato in esclusiva su Noisey, lo spin-off di Vice dedicato alla musica. Il secondo estratto, in attesa dell’album previsto per febbraio 2016, è “Fools”, in distribuzione digitale dal 3 dicembre 2015, accompagnato da un videoclip con la partecipazione straordinaria del ballerino Daniele Salvitto, giovane talento del Cirque du Soleil e del Teatro Regio di Torino.

Facebook: www.facebook.com/anudomusic
Web: www.anudoanudoanudo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...