Marco Berti : LIBERO SE CANTO

marco-berti-libera-se-canto

Il tenore italiano più conteso dai maggiori teatri lirici del mondo, apprezzato per la splendida qualità della voce, debutta nel mercato discografico con un album interpretando 14 brani inediti scritti per lui da alcune delle maggiori firme di tutti i tempi, tra cui: Nino Marino, Mario Polese, Joe Iozzo e molti altri…

Da oltre un ventennio, la carriera lirica di Marco Berti è costellata di successi conseguiti nei massimi teatri del mondo dal Covent Garden di Londra al Metropolitan di New york, dal Teatro alla Scala di Milano all’Opèra di Parigi, venendo definito nel 2011 da “Style”, magazine del Corriere della Sera, uno dei tenori più famosi al mondo.

LIBERO SE CANTO”, segna il debutto discografico e l’incontro di una tra le più belle ed importanti voci appartenenti al panorama lirico mondiale, con il suono elettrico, graffiante ma raffinato della musica pop.

Due mondi apparentemente distanti che si incontrano, dando vita a sonorità inedite ed inaspettate.

Quattordici brani che raccontano la passione e l’amore per la musica in ogni sua forma. Una sfida per il tenore Marco Berti che seppur lontano dai palchi che l’hanno reso celebre, interpreta ogni brano in modo magistrale. La sua voce, potente ed inconfondibile, si adatta perfettamente ad ogni genere musicale: dal rock-blues di “Forte e chiaro” alla melodia romantica di “Preludio”, passando dall’elettronica di “Brivido d’argento” alle atmosfere cupe e profonde di “Luna che ci stai”.

Ogni brano una storia, che ci viene raccontata da una voce unica nel suo genere. “Libero se canto” è il pensiero di un artista, di un uomo, in grado di emozionare ed emozionarsi attraverso qualunque forma musicale.

Libero se canto”, un disco dal respiro internazionale, da ascoltare lasciandosi trasportare come viaggiatori alla scoperta di nuovi luoghi.Tra gli autori che sono intervenuti nella scrittura dei testi ricordiamo: Marino, Scarpetta, Iozzo, ecc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...