#VIENIVIACONME. Gli italiani e le nuove forme di mobilità condivisa

vieniviaconme-immagine_news

#VIENIVIACONME

Uber, BlaBlaCar, Car2go, Enjoy e Letzgo incontrano i rappresentanti della politica, delle istituzioni e delle associazioni.

Digiconsum organizza un incontro pubblico per portare all’attenzione delle aziende leader nei mercati del Car Sharing e del Car Pooling e dei rappresentanti della politica e delle istituzioni la voce diretta dei cittadini. Obiettivo della giornata – che si terrà il prossimo 27 Ottobre alle ore 10.30 nella Sala del Refettorio, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati – sarà quello di contribuire a creare le condizioni per una maggiore tutela dei diritti dei consumatori nell’ambito di una materia sensibile e dal forte impatto economico e sociale come quella della mobilità condivisa.

Nel corso dell’evento verrà presentata #VIENIVIACONME – Gli italiani e le nuove forme di mobilità condivisa, la prima indagine che analizza le opinioni degli italiani sui temi del Car Sharing e del Car Pooling partendo dai commenti e dalle discussioni presenti in rete. Autore della ricerca è Fleed Digital Consulting, azienda specializzata nella comunicazione web e nel monitoraggio della rete.

La tavola rotonda sarà moderata da Raffaele Barberio, direttore di Key4Biz.

Martedì 27 Ottobre 2015  saranno presenti:  On. Celeste Costantino / On. Sergio Boccadutri / On. Stefano Quintarelli  / Davide Ghezzi, Founder e CEO – LetzGo / Giuseppe Macchia, Smart Mobility Services Vice President – Eni Enjoy. / Gianni Martino, Managing Director South Europe – Car2Go / Andrea Saviane, Country Manager Italy – BlaBlaCar / Carlo Tursi, General Manager – Uber

logo-digi-consum

DIGICONSUM  fa formazione, organizza eventi, cura progetti. E ogni iniziativa utile a formare competenze e cultura digitale. Perché, per DIGICONSUM,  i diritti delle italiane e degli italiani passano anche da un uso più avanzato e consapevole delle nuove tecnologie. Anche questa è una questione di pari opportunità.

DIGICONSUM si occupa di DIGITAL DIVIDE, SCUOLA DIGITALE, CONSUMATORI, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, NAVIGAZIONE SICURA, RETE, SMART CITY, LAVORO. Contribuisce inoltre alla diffusione dei contenuti presenti nel programma dell’Agenda Digitale Italiana e partecipa al dibattito relativo alla sua attuazione, portando un contributo qualificato ai tavoli di lavoro con le istituzioni pubbliche e non solo.

Biblioteca della Camera dei deputati, Sala del Refettorio
Via del Seminario, 76
00186 Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...