Musica: CARMEN #CONSOLI, #TOUR INTERNAZIONALE ROCK A NOVEMBRE

Carmen Sherwood festival 3(1)

@CarmenConsoli

In calendario Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Berlino

Dopo un anno di successi conquistati in Italia con il suo ultimo album ‘L’abitudine di tornare‘, Carmen Consoli riparte per un nuovo grande tour internazionale. L’artista, che ha da sempre legato il suo nome anche ad eccezionali live all’estero, porterà il suo straordinario rock in una tournée che toccherà le principali capitali europee. Si parte il 25 novembre da Parigi, dallo storico La Bellevilloise, auditorium che affonda la sua vita nella brillante cultura parigina, per poi toccare Amsterdam il 26 novembre, Bruxelles il 27 novembre, Madrid il 4 dicembre e Berlino il 5 dicembre (biglietti già disponibili).

Un assaggio di quella che sarà l’energia e la carica di questo nuovo live, Carmen lo ha regalato al pubblico londinese durante l’ultima edizione del Meldown Festival, diretto quest’anno dal Premio Oscar David Byrne, che l’ha voluta sul palco  insieme ai grandi nomi della musica internazionale. Carmen riporterà in questo tour internazionale proprio l’eccezionale formazionale del trio femminile che ha acceso la scorsa estate l’entusiasmo del pubblico londinese e di quello italiano (accorso in migliaia durante la sua tournée estiva), con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria; mentre la scaletta mescolerà i brani dell’ultimo album con quelli più grintosi del suo grande repertorio.

CarmenConsoli_2015 (4 di 13)(2)

Carmen Consoli, amatissima anche in Europa e America, ha conquistato l’estero con i suoi tanti tour in giro per il mondo. Restano memorabili le esibizioni in Etiopia, unica italiana durante le celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley (2005), quella a Central Park da headliner (2007), e gli storici 3 sold out di fila a New York (2006) che le valsero una straordinaria recensione sul New York Times che affermava “I testi delle sue canzoni sono immaginifici e trascendono vari livelli di comunicazione. Sia che canti di storia, di mito o di vicende personali, la Consoli è sempre estremamente appassionata. La voce può essere fumosa e bassa, decisamente divertita o graffiante di rabbia”.

www.carmenconsoli.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...