LA STORIA DI MICHAEL J. FOX, l'attore protagonista della serie cult “RITORNO AL FUTURO”

realmikefox

(@realmikefox) #Radio24 #IlfalcoeIlgabbiano #Storie

Mercoledì 21 Ottobre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Michael J. Fox

“Mio padre mi accompagnò in California e mi disse: ora dipende tutto da te!” E’ così che si confida un attore amatissimo dal pubblico di tutto il mondo: Michael J. Fox,  protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 mercoledì 21 ottobre alle 15.30 .

Michael J. Fox è più di una star del cinema americano. E’ un’icona, un pezzo indelebile del nostro immaginario collettivo. Merito soprattutto del ruolo che l’ha consacrato, quello di Marthy Mc Fly nella trilogia di Ritorno al Futuro .

Nato in Canada nel 1961, ha esordito prestissimo, anche in virtù di un aspetto particolare, che lo ha sempre fatto apparire molto più giovane della sua età. Tv, poi cinema, poi ancora tv e tanti film fino all’annuncio shock del 1998, quando rivelò di combattere, da anni, contro il morbo di Parkinson. Da allora l’attore è diventato testimonial e persona di riferimento, con la sua Fondazione, della lotta contro questa malattia degenerativa: finora ha raccolto oltre 350 milioni di dollari per la ricerca. Le sue condizioni, di recente, sono migliorate al punto da farlo tornare anche al lavoro di attore.

Lo scopriremo con Il Falco e il Gabbiano.

Il Falco e il Gabbiano:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w

La storia di Michael J. Fox a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda mercoledì 21 ottobre alle ore 15.30

Per l’ascolto www.radio24.it

Lascia un commento