Dal 23 ottobre in radio il nuovo brano di OSCAR LATINO ft. Franck Armocida, "SOLO PER STARE INSIEME".

Oscar Latino_Solo per stare insieme_b

Dal 23 ottobre in radio il nuovo brano  “SOLO PER STARE INSIEME”

Dal 23 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “SOLO PER STARE INSIEME”, il nuovo brano del cantante palermitano OSCAR LATINO e del compositore e percussionista napoletano FRANCK ARMOCIDA, che anticipa l’album di prossima uscita.

L’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo, sarà il 24 ottobre a Corinaldo (AN), quando Oscar aprirà il concerto di Morgan in Piazza il Terreno.

«Liberi dal passato che ci incatena, dagli schemi che ci vengono imposti e dalle paure che troppo spesso limitano la manifestazione dell’amore, qualsiasi forma esso abbia – racconta Oscar Latino in merito al brano – Questo è il messaggio racchiuso nel brano “Solo per stare insieme”, che racconta la rinascita di una storia apparentemente finita, rinascita in cui ci si promette di amarsi senza riserve, incondizionatamente, così da poter vivere ogni giorno proiettati là dove il cuore non pone alcuna barriera».

Il brano “Solo per stare insieme” è stato scritto da Franck Armocida (Francesco Armocida), che ha collaborato nel corso degli anni con la signora della musica italiana Ornella Vanoni, Simona Molinari e la cantautrice toscana Amara, mentre alla produzione figura Mauro Munzi (batterista dei Dhamm).

Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti come Enrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.

Nel 2010 conosce Mauro Munzi (batterista dei DHAMM), firma il suo primo contratto discografico e realizza “Angelo”, il suo EP d’esordio. Nel 2013 esce il singolo “Non ti basta”, brano scritto da Alessio Ventura (cantante dei DHAMM), accompagnato da un videoclip ufficiale. Successivamente, Oscar apre i concerti di Gatto Panceri e inizia un tour radiofonico promozionale.

I singoli successivi, Il primo giorno di primavera”, Al di là di te” eIn Radiosono tutti frutto del sodalizio artistico tra Oscar Latino e Mauro Munzi, che produce tutti e tre i pezzi, compreso l’ultimo brano, “Solo per stare insieme”.

Attualmente Oscar Latino sta lavorando al suo disco di inediti, di prossima uscita.

www.oscarlatino.com
www.twitter.com/latinooscar
www.vevo.com/artist/oscar-latino

www.facebook.com/pages/Oscar-Latino-Official/139396896179641?ref=hl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...