Al via dal 18 Ottobre la Rassegna Infanzie in gioco 2015/16 a Centrale Preneste Teatro

Ciao buio_6 e 8 Dic

Da Ottobre 2015 ad Aprile 2016 Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58- Roma.

Domenica 18 Ottobre 2015 riprendono gli appuntamenti con il teatro per i più piccoli a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta. La Rassegna Infanzie in gioco 2015/16, giunta ormai al suo quinto anno, propone ogni domenica alle 16.30 uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie.

In cartellone 24 spettacoli divertenti ed educativi per imparare e crescere in famiglia.

Si comincia domenica 18 Ottobre con il debutto romano di “Fratellino e sorellina”, la nuova produzione di Ruotalibera Teatro e si prosegue il 25 ottobre dello stesso mese con “Facciamo che…” dell’Associazione La Cava ispirato alle “Fiabe italiane” di Calvino.

Astronave51_1 Nov

Il 1 Novembre è la volta di “Astronave51” proposto dalla compagnia Lacasadargilla e liberamente tratto da un romanzo di Philip K. Dick.

Si prosegue l’8 Novembre con “Il Libro delle Ombre” del Teatro di Carta/Ombre bianche di Roma, uno spettacolo che insegna a non perdere mai di vista i propri sogni.
Domenica 15 Novembre Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto in arrivo da Padova con “L’atlante delle città” intraprendono un viaggio avventuroso in compagnia di Marco Polo.

Bambina Mia_22 Nov
Il 22 Novembre Ruotalibera Teatro porta in scena lo spettacolo “Bambina Mia” ideato e diretto da Tiziana Lucattini e liberamente ispirato a Peter Pan.
L’altra nuova produzione di Ruotalibera Teatro è sul palco domenica 29 Novembre:Piena di Vita”, ispirato a Pollicino con la regia di Fiona Sansone.

Ciao buio_6 e 8 Dic

Doppio appuntamento il 6 e l’8 Dicembre con “Ciao Buio” di e con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. Torna a Centrale Preneste anche la Compagnia del Teatro dei Dis-occupati che è in scena il 13 Dicembre con “Circus Art Museum” uno spettacolo onirico di teatro, pittura, circo, musica e danza. Domenica 20 Dicembre Teatro Libero di Palermo rivisita uno dei racconti più amati di Italo Calvino: “Il visconte dimezzato”. Dopo una breve pausa per le festività natalizie si ricomincia il 10 gennaio con il Teatro delle Temperie di Bologna che propone “Nina e laltrocoso” in cui la portagonista impara pian piano a superare la gelosia per il fratellino appena nato.

Domenica 17 Gennaio va in scena “Facciamo numero” dell’Associazione Ersilio M. che racconta di una bambina che ama i numeri anche se non li capisce troppo e che sogna di diventare un’astronauta. Il 24 Gennaio torna un classico di Ruotalibera Teatro: “Giufà il mare e le nuvole”, mentre il 31 Gennaio sempre Ruotalibera ripropone lo spettacolo “Fratellino e sorellina”. Domenica 7 febbraio, in arrivo da Torino, Stilema-Uno Teatro con “I brutti anatroccoli” ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

Domenica 14 Febbraio Ruotalibera Teatro porta in scena lo spettacolo “Scappa scappa… le caprette e il lupo” ideato e diretto da Tiziana Lucattini e il 21 Febbraio replica “Bambina Mia”. Il 28 Febbraio si impara l’inglese con “Cappuccetto Red” di Matutateatro di Latina, Ruotalibera Teatro torna il 6 Marzo con “Piena di Vita” e il 13 marzo dello stesso mese con “Ciao Buio”.

Da Bergamo arriva Pandemoniun Teatro con lo spettacolo “La Mucca e l’Uccellino” la storia di una mamma e di un figlio davvero speciali, l’appuntamento è per domenica 20 Marzo.

Strega Bistrega_3 Aprile

Si prosegue il 27 Marzo con “Strega Bistrega” di Ruotalibera Teatro, mentre domenica 10 Aprile Giallo Mare Minimal Tetaro di Empoli va in scena con “Buongiorno e buonanotte!” uno spettacolo dal forte impatto visivo anche grazie all’uso della lavagna luminosa e della computer grafica.

A chiudere la stagione Fontemaggiore Teatro di Perugia con una rilettura tutta speciale di un classico: “Le avventure di Pinocchio”.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro per tutti, adulti e bambini.

Link spettacoli:
centraleprenesteteatro.blogspot.com

Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Dal 18 Ottobre al 17 Aprile

Tutte le domeniche alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 €
(prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni:
06 27801063 – 25393527
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00

info@ruotaliberateatro.191.it

Lascia un commento