LANTERNE ROCK 5-6 settembre 2015 a Vische (TO): ufficializzato il cast

001_Perturbazione(@PiemonteTurismo) (@perturband)

con PERTURBAZIONE, DISCO INFERNO, PROCLAMA ed i finalisti del Premio Nazionale della Canzone d’Autore
Ultimi giorni per le iscrizioni per il Premio Nazionale della  Canzone d’Autore di Vische e del Canavese

VISCHE (TO). Ufficializzato il cast della terza edizione< di Lanterne Rock, Festival ad ingresso libero che si terrà nel wekend del 5 e 6 settembre in Piazza Bartolomeo a Vische (TO) e che al cuo interno vedrà anche esibirsi i finalisti del concorso per artisti emergenti Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese (c’è tempo fino al 29 agosto per candidarsi). Il Festival vedrà la partecipazione di Proclama e Disco Inferno (sabato 5 settembre) e Perturbazione (domenica 6 settembre).

Ospiti speciali della terza edizione saranno proprio i Perturbazione, band originaria di Rivoli (TO) attiva dal 1998 con già 7 album di inediti alle spalle e la partecipazione (sesto posto in classifica) al Festival di Sanremo 2014 con il brano “L’unica”. Dopo la partecipazione Sanremo la band ha intrapreso un lungo tour tutt’ora in corso sull’onda lunga del disco “Musica X” (Mescal). Il singolo “L’unica” è stato ristampato anche in una edizione speciale limitata in vinile 7 pollici. I Perturbazione si esibiranno in versione acustica domenica 6 settembre alle ore 21:00 con Tommaso Cerasuolo  (voce) e Cristiano Lo Mele (chitarra).

001_PROCLAMA(1)

Sabato 5 settembre alle ore 21:00 live set dei Proclama, la rock band di zona che ha recentemenre pubblicato il nuovo singolo “Instabile” ad anticipare il nuovo album ormai ultimato e già implementato nei concerti dal vivo. La band questa estate si è già esibita al prestigioso Pistoia Blues (in apertura a Passenger) inserendo il singolo nella compilation del Festival “Pistoia Blues Next Generation”. I Proclama si esibiranno anche ad EXPO il prossimo 11 settembre 2015 sul palco della Regione Piemonte. A seguire il Lanterne Rock si trasformerà in una immensa discoteca in Piazza grazie al concerto dei Disco Inferno (alle ore 23:00), band torinese che riproporrà in chiave rock funky i più grandi successi degli anni ottanta e novanta.

Tutt’ora in corso (fino al 31 agosto) le iscrizioni per band e cantautori per partecipare alla terza edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese, inserito nella manifestazione. Gli artisti selezionati (band e cantautori che compongono canzoni proprie in italiano) si esibiranno nella due giorni della manifestazione. In palio, oltre alle targhe commemorative, premi in denaro e servizi per5000€ complessivi,: con la partecipazione ad una compilation realizzata in collaborazione con Deezer, il servizio internazionale di musica in streaming, spazi promozionali radiofonici e televisivi, l’inserimento in diversi eventi organizzati dalla Carovana dei Festival e l’esibizione al prossimo “Nuovo MEI – Meeting degli Indipendenti a Faenza 1/4 ottobre 2015” ed all’”Eurosong Indie Festival – Ventimiglia 12 e 13 settembre 2015” (in collaborazione con Mei/Audiocoop). Il bando di concorso si trova sul sito www.promozioneartisticaeventi.it (c’è tempo fino al 29 agosto).

L’evento è patrocinato da: Regione Piemonte, Comune di Vische ed organizzato dall’Associazione Culturale Promozione Artistica Eventi. Info: www.promozioneartisticaeventi.it E-mail: promozioneartisticaeventi@gmail.com Tel. 392.77.87.571 – 340.39.29.618

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...