RAI 2. Al via giovedì 16 luglio OFFLINE, la trasmissione con Alice Lizza che esce dal web per conoscere gli amici “virtuali”

_DDM6819Alice_ZachKing

(@RaiDue)

Da Giovedì 16 luglio, alle ore 23:45, su Rai 2

Giovedì 16 luglio alle ore 23:45 su Rai 2, prenderà il via OFFLINE un viaggio dal virtuale al reale.

Con l’intento di rendere concrete le sue relazioni virtuali la giovane conduttrice Alice Lizza, totalmente immersa nella rete, dipendente dai social network e perennemente connessa è passata offline per guardare in faccia persone con cui da anni parla e si confronta solamente attraverso lo schermo dello smartphone o del computer.

Questo è OFFLINE: il nuovo programma di Rai 2 che rende “umani” gli “amici virtuali”.

Un’avventura in giro per il mondo: come dentro google map attraverseremo luoghi distanti del globo, per seguire gli incontri di Alice con i personaggi più attivi sui social network, vere e proprie icone del web che proprio online hanno potuto farsi conoscere e hanno trovato spazi di espressività e di creatività.

Parallelamente al programma televisivo i telespettatori potranno seguire il viaggio di Alice anche in rete durante gli spostamenti da un aeroporto all’altro, nella preparazione agli incontri con i personaggi da intervistare e i vari dietro le quinte di un viaggio insolito pieno di sorprese e di imprevisti.

Uno dei primi incontri sarà con il californiano Zack King, “l’illusionista dei video di sei secondi”, youtuber e web celebrity seguito da 4 milioni e mezzo di followers online. Ci saranno anche Shea, autore di un blog “peaceloveshea” letto quasi come il New York Times, Cuba Scott, nipote del regista Ridley e la disegnatrice di successo e blogger Eleonora Carisi, il poliedrico Marcelo Burlon, pr e imprenditore che sui social ha fondato un impero di marketing con il suo brand. E ancora lo scrittore Bruce Sterling, teorizzatore del Cyberpunk e grande sostenitore dell’innovazione digitale. Tra gli italiani troveremo Maccio Capatonda, Caparezza e Linus. E ancora il regista Terry Gilliam, fondatore e membro dei Monty Python, online su Facebook con le sue caricature psichedeliche e avventure intorno al mondo.

Nel corso delle puntate ci saranno anche David LaChapelle, fotografo di fama internazionale, famoso per i suoi ritratti a star e top model, passato alla fotografia d’arte e ritiratosi a Maui (Isole Hawaii); Vanessa Beecroft, performer controversa e sensibile ai cambiamenti del mondo; e ancora fotografi, artisti contemporanei, coacher, influencer, sportivi, attori e cineasti, musicisti alternativi e personalità che hanno scelto di continuare a vivere a latere dei social e del pensiero unico digitale. Tutti i personaggi interagiranno con il programma attraverso Facebook e Twitter.

“Offline” è un programma di Alice Lizza e Davide Starinieri, con la regia di Davide Starinier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...