ZACCO | il 29 maggio esce il nuovo singolo DEVII DECIDERTI

cover singolo

#Zacco

Da venerdì 29 maggio sarà in rotazione radiofonica “Devi deciderti” (H & H zone mvnt/Enterprise 8), il nuovo singolo di Simone Verde, in arte Zacco.

 Quanti ne vedo baciati dalla fortuna, quanti altri invece attaccati da una sorte inopportuna, quanti uomini sono nati senza fortuna alcuna ma alcuni provano uguale a sfondare contro natura e non vogliono mica la luna ma vogliono una casa calda è scomodo un letto di spazzatura Io li stimo perché hanno coraggio in quest’avventura della loro vita e solo loro sanno quant’è dura!

ZACCO è il nome d’arte di Simone Verde (Napoli, 2 dicembre 1996). Cresciuto a Portici (NA) in una famiglia modesta, a soli tre anni è costretto a dover imparare a gestire il peso dell’allucinante separazione dei suoi genitori tramite meccanismi grazie ai quali lui stesso afferma di aver raggiunto una rapida elasticizzazioneZA della sua perspicacia e del suo modo di intendere e capire gli altri. Dopo le difficili scuole medie durante le quali non strinse molto con i compagni di classe e anzi per i primi due anni subì umiliazioni, offese, insulti e derisioni, a quattordici inizia a esprimere sé stesso con carta e penna tra i banchi del liceo scientifico. Testi in rima, secondo lui destinati a restare solo testi chiusi nel cassetto, ma quando il fratello minore Lorenzo inizia assiduamente ad ascoltare rap, in quel periodo soprattutto Fabri Fibra, Zacco non può fare a meno di restare colpito dalla forte capacità comunicativa di questo genere. Inizia così a rappare, timidamente i suoi testi l’età di quindici anni e qui è fondamentale ancora una volta il fratellino che motiva il maggiore a cercare qualche posto in cui registrare ed esibirsi…Emozionato perché aveva trovato qualcosa in cui potersi sentire davvero vivo, a sedici anni si distacca dalla strada, mette da parte le scarpette da calcio e inizia a scrivere brani su brani, tra questi il suo singolo “Devi deciderti”.

www.enterprise8.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...