ROMEO E GIULIETTA IN SCENA AL TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

romeo e giulietta2

In programma dal 14 al 17 maggio 2015

Roma – Romeo e Giulietta, intramontabile tragedia di un amore assoluto e passionale debutta oggi 14 maggio al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma per la regia della giovane e visionaria artista Valentina Cognatti della compagnia Margot Theatre.

Il testo, fedelmente rielaborato dall’originale shakespeariano, prende forma sulla scena intorno ad un unico fulcro: l’amore passionale e assoluto dei due giovanissimi protagonisti. Romeo e Giulietta, adolescenti, sono al centro del cerchio tragico dell’opera e diventano, adeguando movimenti e linguaggio al nascere e crescere della loro passione, inseparabili giganti che incarnano la più alta e pura natura dell’amore, refrattario al compromesso e alla convenienza.

RG_margot

L’adattamento, a cura di Amalia Bonagura, riequilibra dinamiche e situazioni riponendo i cardini della vicenda drammaturgica su di una rosa composta da soli sei personaggi dando vita a un gioco di coppie ben assortite che si muovono nello spazio scenico caratterizzato da un allestimento tanto essenziale quanto ricco di dettagli sorprendenti.

Lo spettacolo si contraddistingue per la firma registica di Cognatti, che porta in scena il contrasto tra la nudità essenziale dello spazio scenico e l’uso innovativo e straniante di luci e musiche in cui si inseriscono inattesi elementi scenografici che coinvolgono il pubblico nell’intimità di uno sfortunato amore e del suo tragico epilogo.

Orari spettacolo
Giovedì 14,
venerdì 15
sabato 16 maggio ore 21
domenica 17 maggio ore 17.00

Biglietto intero 15 euro,
ridotto 10
Under 21
Over 65,
Partner convenzionati

Studenti 5 euro

Lascia un commento