Carlo di Francescantonio alla Stanza della Poesia

anniluce(@MatiskloEdiz) #scintille

Sabato 18 aprile, a partire dalle 18:00 alla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale (Piazza Matteotti 78r) il poeta genovese Carlo di Francescantonio presenterà il suo ultimo lavoro “Anni luce“, uscito come eBook nella collana “Scintille” di Matisklo Edizioni, affiancato da Roberto Keller Veirana e dal cantautore Giovanni Mistero.

Anni luce” è la lucida visione di chi si ritrova, volente o nolente, a far parte di una società che spesso rifiuta e più spesso ancora lo rifiuta: quella dell’apparenza prima della sostanza, della funzione prima delle persone. Una raccolta in perfetto stile di Francescantonio, di versi asciutti che rifiutano ogni tentazione lirica, ma usano un linguaggio semplice e chiaro che va dritto al bersaglio.

Uscito a Febbraio 2015 nella collana “Scintille” della casa editrice digitale savonese Matisklo Edizioni, collana a cura di Francesco Vico che raccoglie testi sperimentali – in versi e in prosa – allo scopo di esplorare le possibilità offerte dal “mezzo eBook”, la raccolta è disponibile in tutte le principali librerie on-line al prezzo di 99 centesimi.

Roberto Keller Veirana, che curerà la presentazione critica, oltre ad essere musicista ed artista a sua volta ha pubblicato assieme a Carlo di Francescantonio la silloge a due voci “Il verso dei Lupi”, pubblicata sempre da Matisklo a maggio 2014, già presentata l’anno scorso alla Stanza della Poesia.

carlodifrancescantonio

Giovanni Mistero, cantautore savonese tra i più promettenti della nuova generazione, unisce alla classica impostazione classica (voce e chitarra) di testi e musiche che spesso sconfinano nell’ironia, nel nonsense e nella citazione, testi curatissimi e ricchi di suggestioni poetiche e la vena dissacratoria ed auto-ironica di chi, pur prendendosi esso stesso “poco sul serio”, insiste nel voler proporre un punto di vista personale ed originale sul mondo.

Appuntamento quindi alla Stanza della Poesia di Genova per sabato 18 aprile, a partire dalle ore 18:00. Ingresso gratuito.

Per approfondimenti: www.matiskloedizioni.com/anniluce/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...