Arriva al @TeatroSistina @ArturoBrachetti presenta @DavideCalabres

BrachettiCheSorpresa-2015-ORIZZONTALE-web-SMALL

@TeatroSistina @ArturoBrachetti

Ecco a Voi una presentazione che ha del divertente, con punte di esilaranza di cui è capace solo certa maestranza.

In questo caso, sul prestigioso palco del Teatro Sistina,   la maestranza è rappresentata dall’Arte Ego di Arturo Brachetti il quale, per lo spettacolo di varietà magico che sta portando in giro per l’Italia con enorme successo, si fa letteralmente in cinque.

Arturo viene catapultato nel deposito bagagli di un grande aeroporto internazionale colmo di valigie, casse e bauli provenienti da tutto il mondo. Un luogo tanto misterioso quanto affascinante, colmo di oggetti ricchi di storie raccolte nei lunghi viaggi e di personaggi misteriosi capitati lì chissà come. Ognuno ha una storia da raccontare: di luoghi visitati, di aspirazioni, fantasie, illusioni…e quando  Arturo apre  la sua valigia rossa perduta finisce con liberare proiezioni di sé che iniziano a materializzare la   rappresentazione della sua vita concepita da Ortolani come racchiusa all’interno di  vari livelli:  tutti appartenenti ad un ideale video gioco.

Al primo livello l’infanzia di Arturo raccontata attraverso le illusioni messe in scena da un bravissimo Luca Bono per arrivare nel livello finale ai trasformismi dello stesso Brachetti che avrà l’arduo compito, non solo di educare il suo Peter Pan interiore ma anche di rimettere tutti i suoi Alter Ego  nella valigia rossa che all’inizio dello spettacolo gli è letteralmente esplosa tra le mani.

In mezzo le performance di Luca&Tino, artisti esilaranti, stralunati e improbabili, definiti dal prestigioso quotidiano francese Le Figaro i “Laurel e Hardy italiani” e di  Francesco Scimemi, tanto geniale quanto imprevedibile e scherzosamente  pluriricercato dalla Associazione ARCI PROCIONI d’ITALIA.

Filo conduttore è l’illusionismo, che Arturo con la regia di Davide Livermore interpreta in chiave contemporanea: un sorprendente viaggio nella fantasia in cui il grande artista, come un cicerone, condurrà il pubblico per mano.

Buona visione

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=AETGfzyoWy4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=AETGfzyoWy4

 di Giovanni Pirri

 

 

Lascia un commento