I “Sensi di colpa” degli Incomodo in un videoclip con Mirko Caccia

UnPoDiSilenzio-CoverAlbum

Sensi di colpa” il singolo degli Incomodo è disponibile dal 3 marzo ed è accompagnato dal primo  videoclip della band salentina degli Incomodo che racconta con la forza prorompente delle immagini il dualismo tra istinto e razionalità. “ Sensi di colpa ”, è la quarta traccia nonché il primo singolo estratto dal debut album “ Un po’ di silenzio ”.

Il brano “ Sensi di colpa ” ha raccolto da subito numerosi apprezzamenti, entrando anche nella classifica delle Indie Music Like nel 2014. A distanza di alcuni mesi la band ha deciso quindi di realizzarne il videoclip ufficiale, un vero e proprio cortometraggio con protagonista l’attore Mirko Caccia ( La Scuola È Finita , La Narcotici 2 …). Girato a Roma, diretto e sceneggiato dal regista, sceneggiatore e attore Giulio Neglia , nonché prodotto dall’Associazione Culturale “ Salenzia ”, ideata e fondata dallo stesso Neglia, il video di “ Sensi di colpa ” racchiude perfettamente ciò che caratterizza l’anima della band: la musica scarna e diretta è enfatizzata dalle ambientazioni del video, tra ruderi , fabbricati distrutti e vecchie stanze impolverate.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=zO9PCRYsP4w[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=zO9PCRYsP4w

Le parole degli Incomodo sembrano poi provenire direttamente dalle viscere dell’inconscio , dan d o vita ad uno scenario quasi onirico e surreale che, rinunciando ai confini netti, evoca espressioni universali . Allo stesso modo l’incubo in cui si trova il protagonista del video, è sempre sospeso a metà tra realtà e finzione, tra inquietudini interiori e giochi di ruolo. Chi vincerà tra l’istinto e la ragione? Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Cosa ci fa star bene e cosa invece ci uccide? Ma soprattutto… davvero è sol o un gioco? Qui l’anteprima del video su Mescalina: http://www.mescalina.it/musica/special/02/03/2015/incomodo * *

Nati nel 2007 a Lecce, gli Incomodo sono Federico Calò (voce e chitarra), Roberto Civino (chitarra e cori), Mirko Alfieri (batteria e cori).

Dopo molti live e alcune esperienze formative importanti, tra le quali le selezioni per Arezzo Wave e il Woody Groove Festival che li ha visti vincitori, la band ha deciso di sfornare il primo singolo tratto dall’album d’esordio, “ Un po’ di silenzio ”, registrato presso l’Officina Mentis di Monteroni (LE) da Filippo Bubbico . “ Sensi di colpa ” è stato il brano scelto per rappresentare al meglio lo spirito musicale della band: di stampo psycho – blues, è l’espressione del conflitto interno tra istinto e ragione/razionalità, che spesso tradisce e abbandona nell’eterno dubbio tra ciò che è giusto e ciò che è s bagliato, lasciando un vuoto non colmabile nella coscienza, che divora da dentro. A Marzo 2015 è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale di “ Sensi di colpa ”, per girare il quale gli Incomodo si sono affidati all’esperienza del regista e sceneggiato re Giulio Neglia e dell’attore Mirko Caccia , protagonista della clip e noto per la sua recente apparizione nella serie Narcotici 2 . Nel suo complesso l’album “ Un po’ di silenzio ” contiene undici tracce di rock italiano sincere, dirette e prive di fronzoli , emblema della volontà di liberarsi, non solo musicalmente, da tutto ciò che è superfluo e che impedisce alla vera anima delle cose di emergere per quello che è. Una volta allontanato tutto ciò che non è necessario, ci si può finalmente concentrare su ciò che dà più valore alla vita, in particolare per quanto riguarda le relazioni umane, che in un mondo governato dal virtuale e dai social network stanno diventando sempre più flebili e precarie. Dopo diversi anni di gavetta, questo album degli Incomodo è n ato quasi per gioco, con l’intento di far uscire dai propri confini una band sempre più matura e degna di affacciarsi sul panorama musicale italiano, con brani che vanno a tracciare una linea ideale in grado di legare in un unico contesto gli episodi più i mportanti della produzione musicale del quartetto leccese.

LINK UTILI :
Canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCM01mnl_t3W8s_GZGmInyuw
Album “ Un po’ di silenzio ” in free download:
http://www.jamendo.com_/it/list/a125622/un-po-di-silenzio
Ascolta “ Un po’ di silenzio ” su Soundcloud:
https://soundcloud.com/incomodo-1/sets/un-po-di-silenzio
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/incomodosound

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...