Le (Video) Interviste di Allinfo.it : @RobertoFabbri

foto-reportage-roberto-fabbri@RobertoFabbri

Sabato 27 dicembre, nell’ambito di “Natale all’Auditorium”, il chitarrista ROBERTO FABBRI sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi – ore 21.00 – ingresso: 15 euro) con il suo nuovo spettacolo CHITARRA!, accompagnato dal Roberto Fabbri Guitar Quartet (Roberto Fabbri, Paolo Bontempi, Leonardo Gallucci, Luigi Sini) e dall’Orchestra d’Archi e Coro dell’Accademia “Novamusica” di Roma, diretti da Luca Proietti.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Os3wAfAhxDU[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=Os3wAfAhxDU

CHITARRA! è uno spettacolo in cui la chitarra classica opera una fusione fra tradizione ed attualità. Il “monologo” strumentale dei momenti solistici si alterna a momenti dialettici, con il quartetto di chitarre e con l’orchestra d’archi, in nuovi arrangiamenti dei brani contenuti nei precedenti lavori dell’artista.

Il concerto si aprirà con la visione del video, diretto da Matteo Vicino, di “Don’t Let Me Be Misunderstood”, il celebre brano dei Santa Esmeralda proposto da Roberto Fabbri in una versione inedita (prodotta da Sony Classical). Durante lo spettacolo, inoltre, verranno presentati degli estratti di “Quartieri Spagnoli, Italia”, regia di Fabio Venditti, reportage prodotto da TG2 Dossier con la collaborazione di Actionaid di cui il chitarrista ha curato la colonna sonora e andato in onda su Rai2 e sui quali suonerà live.

Fra i brani originali, si inseriscono le “citazioni”, che spaziano dall’ambito classico al pop. Dal brano “Pavane” ispirato all’omonimo brano di Fauré a di “Jump” di Van Halen in un’inedita versione chitarra ed orchestra del suo brano “Jumping”. Culmine dello spettacolo è rappresentato dai brani che vedono Roberto Fabbri suonare in quartetto di chitarre, congiuntamente all’orchestra d’archi, coro e voce solista nell’Ave Maria, già presentata alla Sala Nervi in Vaticano, in un ensemble mai visto prima d’ora.

http://www.robertofabbri.com/
https://twitter.com/RobertoFabbri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...