Francesco Serra . Questo pensiero d’amore (Christmas Version)

banner1

Torna in questo scorcio di fine anno Francesco Serra con uno dei suoi brani di maggior successo rivisitato e riarrangiato con il supporto del prestigioso coro LivinGospel composto da 20 elementi.

Una trasformazione che gli fa assumere una nuova identità e crea un’atmosfera davvero emozionante, giusta per il Natale, giusta per le radio che in questo periodo amano programmare canzoni in tema con le feste.

Il brano originale “Questo pensiero d’amore”, oltre ad essere programmato da numerose radio nazionali, aveva ottenuto buoni consensi di critica e notevole visibilità grazie al passaparola sul web che avevano portato il videoclip a superare il milione di view.

La nuova versione gospel è in radio dal 5 dicembre.

Questo singolo anticipa la pubblicazione di un EP dal titolo “FRANCESCO SERRA”, suo primo album, previsto per gennaio 2015.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=jByEvzL8KC4[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=jByEvzL8KC4

banner2

Francesco Serra, cantautore è nato ad Agropoli in provincia di Salerno e ha iniziato da bambino a studiare batteria e solfeggio con vari maestri, a seguire seminari e stage musicali, entrando, dopo aver superato brillantemente l’ audizione, al corso “Professione Turnista Studio & Live”, svoltosi alla scuola di musica C.I.A.C. di Roma, dove l’accesso era per soli 10 allievi e dove diverrà allievo scelto di Lele Melotti.

Il ruolo di batterista lo porta a svolgere un’intensa attività di turnista, sia in studio, per diverse etichette discografiche indipendenti, che sul terreno del live. Ha suonato in molte e apprezzate formazioni di vario genere musicale, comprese Big Band, in rinomati locali e pub, in spettacoli e show nelle piazze italiane, anche con musicisti e artisti internazionali. Con alcuni di loro ha preso parte ad importanti concorsi e festival nazionali, come: Castrocaro, Sanremo Rock, Area Sanremo etc.. Ha partecipato a molti programmi televisivi e radiofonici, ha suonato al M.E.I. di Faenza (Meeting delle etichette indipendenti), ha collaborato con cantanti partecipanti ad X Factor ed è stato batterista in tournée per la cantante Lena Biolcati. Ha partecipato a manifestazioni musicali e canore come giurato e come consulente artistico, guadagnando una discreta fama di stimato insegnante di batteria, nonostante la giovane età.

La musica è la sua vita e ama fare il musicista, ma il suo segreto nel cassetto è la passione per la scrittura musicale, spesso scrive delle canzoni e la sua vocazione è fare il cantautore, così, dopo le numerose esperienze come musicista, Francesco inizia ufficialmente la sua carriera di cantautore Pop-Rock, anche grazie all’incontro con il noto produttore discografico Luca VenturiIl debutto al grande pubblico avviene  il 7 dicembre 2012 con “Senza di te adesso”, brano che descrive in maniera intensa il vuoto, il dolore, la disperazione nel perdere la persona più importante della propria vita.

Il brano, che ricorda il primo Grignani nello stile, è affiancato da un video dall’eleganza delicata. Le lacrime della protagonista sono le amare lacrime che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha versato per amore.

Estate 2013 arriva il nuovo singolo dal titolo “Questo sconfinato immenso mare azzurro”, per il quale Francesco si è avvalso dell’ arrangiamento di Marco Guarnerio, (Le Vibrazioni, 883), mentre continua la lavorazione del suo primo EP che uscirà su etichetta On the set / Warner Music.

Francesco compone, senza porsi steccati di alcun genere.

http://www.francescoserra.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...