“Mai cullarsi di quello che puoi fare“.
(@TeatroSistina)
“Mai cullarsi di quello che puoi fare” è questa una delle battute /Motto di uno dei protagonisti del Musical “Tutti insieme appassionatamente” che ha debuttato ieri sera al Teatro Sistina e si protrarrà oltre le feste: fino all’11 gennaio 2015.
“Mai cullarsi di quello che puoi fare” , grazie a questo spettacolo, torna ad essere il motto del Teatro Sistina che conosce bene la propria storia e sa bene che il suo futuro rappresenta una opportunità per migliorare ancora e non per adagiarsi sugli allori. E in tale direzione l’idea di ospitare una trilogia dedicata ai grandi film (musical) della storia del cinema si sta rivelando davvero vincente.
“Tutti insieme appassionatamente” prodotto interamente dalla Peep Arrows, ispirato al film “The Sound of Music” è uno di essi e tra effetti scenici e giri di palco , come solo Il Sistina può e sa fare , racconta la storia di un amore che travolge. Per riuscire nell’intento la Regia si snoda lungo un percorso che non manca di stupire lo spettatore e si caratterizza per quel suo spaziare tra atmosfere , ora marcatamente liriche ora intensamente romantiche che non hanno nulla da invidiare alle scene da film alle quali il cinema d’autore ci ha abituato.
La chiesa, il nazismo, il no alla guerra trovano così il giusto equilibrio all’interno dello spettacolo e diventano il percorso, a volte non facile che Luca Ward e Vittoria Belvedere, ieri sera emozionatissimi, via via ci aiutano a visualizzare nell’arco di un tempo “ballerino” che supera abbondantemente le due ore.
Un tempo ballerino che non puoi afferrare proprio come i sette giovani ragazzi che interpretano il ruolo dei figli del Barone Von Trappen. Sette ragazzi “inafferrabili per bravura” proprio come il tempo.
Ragion per cui troviamo che sia davvero importante provare l’esperienza di un musical come “Tutti Insieme Appassionatamente” e, dunque, ve lo consigliamo.
Per saperne di più sul Musical guarda il nostro special
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=SBJ2eR-7tjQ[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=SBJ2eR-7tjQ
La serata dell’anteprima nazionale di “Tutti insieme appassionatamente” è inziiata in maniera davvero singolare. Via Sistina intorno alle 20:30 è stata invasa da un Flash Mob che ha visto protagonisti gli attori interpreti del Musical.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=NNRYOTT0t5M[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=NNRYOTT0t5M

